• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie piccole"spinosette"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
metti anche foto dei tuoi Tylecodon fragilis: dovrebbero aver iniziato a perdere le foglie in quanto, in estate vanno in stasi estiva e poi in autunno le rimettono. La tua talea ha ancora le foglie e, seppur molto lentamente, continua a crescere. Poichè è in pieno sole e in un vasetto piccolissimo le foglie son rosse ma sta benissimo.
Ciao Stefgano, mi fa piacere la minuscola taleuzza stia bene e faccia progressi. No, i miei Tylecodon hanno ancora tutte le foglie cicciotte. Però, se solo le sfiori cadono.
Gli EchiSan continuano a crescere.Domani faccio la foto e la metto,così li puoi vedere.Mentre il Trichocereus,che se ricordi, avevo dovuto amputare per il marciume ,è sempre uguale.Mi sembra un pochino meno giallo,ma non voglio illudermi. Starò a vedere.:ciao:
Questa è veramente carina ...sembra uno jety
il resto molto bello e chissà che soddisfazione averle tutte fiorite :rolleyes::rolleyes::rolleyes::V:V
buona serata carissima :ciao::bacio:
Eh sì,è bello vedere che sembrano impazienti di fiorire una dopo l'altra:)
Hai ragione...la pelosetta assomiglia a un piccolo jety:LOL:...è una ciccetta strana,ma simpatica:X3:
Grazie cara Clem,buon proseguimento di serata anche a te:bacio:
 

cri1401

Florello Senior

Ma sei sicura? a me sembra un Adromischus dalla forma dello stelo e dei boccioli
Direi Adromischus cristatus

Anche le spighe della mia peperomia sono così e continuano a crescere

Andromiscus maculatus
Vedi l'allegato 504967
Grazie a tutti che siete passati e grazie per i "mi piace:V
Buonanotte!:ciao:
e questa mi sembra più una Kalanchoe Humilis. L'Adromischus che dici tu è diverso: ha le foglie più piccole e i fiori non sono quelli tipici di queste piante.

Belle piante :V:V:V
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Ma sei sicura? a me sembra un Adromischus dalla forma dello stelo e dei boccioli

Direi Adromischus cristatus

Anche le spighe della mia peperomia sono così e continuano a crescere


e questa mi sembra più una Kalanchoe Humilis. L'Adromischus che dici tu è diverso: ha le foglie più piccole e i fiori non sono quelli tipici di queste piante.

Belle piante :V:V:V
Buongiorno Cri1401, no,no, io non sono proprio sicura di niente. I nomi e le identificazioni per me,restano un mistero:X3: Io le chiamo tutte "spinose" quelle che pungono e "grassine" quelle a foglia cicciosa. Di solito metto i cartellini con il nome che è scritto sull'etichetta del vaso o sui contenitori che hanno nome e foto, che però spesso e volentieri poi non corrispondono.Così di solito qualche anima gentile che passa di qua, e che io sono sempre molto grata, mi da il nome giusto e così rimedio all'errore:)
Grazie mille anche a te per la precisazione.E grazie per i like. Adesso vado a riscrivere i cartellini;)
Buonissima giornata!:ciao:
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Perdonami se non sono Pica..... :p

Scusami me ne sono accorta adesso e l'ho cancellato per riscriverti,è che già sono cecata di mio e se poi ci metto l'orario che di solito già dormo:eek::LOL: Comunque grazie mille e buonanotte!:ciao::V
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Siamo un pochino diversi ;) :LOL::LOL::LOL::LOL:
Io poi non avrei mai potuto farti quella identificazione e non solo quella, non ne so uno di nome o...quasi :D
 

yeye27

Master Florello
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Siamo un pochino diversi ;) :LOL::LOL::LOL::LOL:
Io poi non avrei mai potuto farti quella identificazione e non solo quella, non ne so uno di nome o...quasi :D
:LOL:Ma infatti sono tornata a controllare proprio perchè qualche dubbio mi era sorto:LOL: Ma all'una di notte ,suonata come una campana, ho confuso il blu dell'Avatar...che sbalestrata che sono...perdonami:X3::X3::bacio:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto