• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto di limone

Falcoale

Aspirante Giardinauta
771982E8-A1B5-45B3-A9AB-747F72F3FC25.jpeg 50E5F31A-2D95-4B21-925C-8DBA4FD8F467.jpeg Buongiorno a tutti,

Più di due settimane fa ho fatto innestare il mio limone con 2 modalità: una a occhio (legato con rafia e sopra mastice) e una a doppio spacco all’inglese (legato con rafia, mastice e a coprire protezione umida in plastica e sopra di carta).
Vorrei sapere se c’è un tempo specifico per togliere la rafia e le protezioni per i due tipi di innesto, e inoltre ho notato che gli occhi innestati hanno assunto un colore scuro, penso non abbiano attecchito... mentre quello all’inglese pare sia cresciuto a lato (mi sembra).
Allego le foto
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stavolta ti ho ridimensionato io le foto,prossima volta fallo tu prima di postarle!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

NicolaScru

Giardinauta
La rafia la puoi togliere tra 8 mesi/ 1 anno, non c'è fretta. Se l'innesto non ha attecchito, puoi toglierla quando vuoi.
 

Falcoale

Aspirante Giardinauta
Ma da quelle foto, se sono diventati un po’ neri gli occhi significa che non ha attecchito giusto? Grazie mille comunque!!
 

NicolaScru

Giardinauta
Di solito aspetto un mese e mezzo prima di dare l'esito, a volte anche di più, però le gemme devono essere belle (possono essere chiuse ma non secche). Non vedo bene le tue
 
Alto