• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si parte

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Scusate, ho detto una fesseria. La realtà è che l'efficacia è bassa (1.5/4). Ricordavo qualcosa, ma evidentemente ricordavo male.
https://entomology.ca.uky.edu/files/catmanualpdfs/ppa1.pdf
La capacità curativa di un fitofarmaco non si giudica solo sulla base di guarigione , essa è correlata alla grado di avanzamento della malattia sulla pianta.
Laddove la pianta sia irrimediabilmente compromessa, anche la somministrazione di un fitofarmaco con valore 4 risulta inefficace..
Un po' come andare all'ospedale dopo un grave incidente, prima arrivi e meglio è....se poi ti danno le cure adeguate è meglio

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
La capacità curativa di un fitofarmaco non si giudica solo sulla base di guarigione , essa è correlata alla grado di avanzamento della malattia sulla pianta.
Laddove la pianta sia irrimediabilmente compromessa, anche la somministrazione di un fitofarmaco con valore 4 risulta inefficace..
Un po' come andare all'ospedale dopo un grave incidente, prima arrivi e meglio è....se poi ti danno le cure adeguate è meglio

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Tra l'altro credo che nella quasi totalità dei casi delle persone intervenute in questa discussione, la cura arrivi ai primissimi sintomi e le condizioni del prato siano sempre molto buone, quindi l'1,5 è probabilmente più che sufficiente.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Tra l'altro credo che nella quasi totalità dei casi delle persone intervenute in questa discussione, la cura arrivi ai primissimi sintomi e le condizioni del prato siano sempre molto buone, quindi l'1,5 è probabilmente più che sufficiente.
Credo che la tua analisi sia corretta.
È probabilmente per questo che bisogna spendere tutti i giorni un minimo di tempo sul prato. Il monitoraggio fa la differenza

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto