• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto cresce questo paspalum!!!!

Phil

Esperto Sez. Prato
Sicuro si tratti di festuca arundinacea? Prova a postare delle foto..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Francescodilo79

Aspirante Giardinauta
Ciao Phil, un paio di mesi fa postai delle foto (in alto in questa discussione le trovi) e mi avevi detto che si trattava di festuca arundinacea.
 

Francescodilo79

Aspirante Giardinauta
Rimane la domanda ovvero se la festuca (posto che sia festuca) possa nascere spontaneamente su un prato di Paspalum vaginatum. Sto cercando di capire se è possibile che mi sia stata invece venduta come seme da integrare al nuovo impianto di Paspalum. Lo chiedo perché viste le caratteristiche di crescita non mi pare un seme adatto ad un prato di Paspalum e voglio capire come e' possibile che ne ho così tanta...
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No non dovrebbe essere Stata messa apposta. Non ci sarebbero assolutamente motivi.
Sarà arrivata dall'esterno sottoforma di seme..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Francescodilo79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi ho trattato il mio prato di 320 mq di Paspalum con l'antigerminante aqua stomp. Dal precedente trattamento è dalla concimazione con supertruf della bottos sono passati esattamente 2 mesi. Vorrei chiedervi quando è con cosa devo effettuare la prossima concimazione. Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Su pure di nuovo il superturf. Dose sui 25 gr al Mq. Ora la puoi far spingere per bene in estate.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Francescodilo79

Aspirante Giardinauta
Ciao Phil e ciao a tutti gli altri!
Vi aggiorno sulla situazione del mio Paspalum: 3 giorni fa ho trovato le nottue anche se molto piccole ed oggi (per non ritrovarmi con il disastro dell'anno scorso in cui mi sono accorto in ritardo della loro invasione) ho dato il reldan 22 (clorpyrifos) nella misura di 80 ml su 20 litri d'acqua per 100 metri (il mio prato e' 300 metri quindi 240 ml su 60 litri). Dopo un ora ho proceduto ad una leggera irrigazione. Domanda: ho proceduto bene? Il 2 giugno ho dato 35 gr mq di super truf. Mi consigliate di concimare? Se si con cosa? Posso anche dare un antigerminante (l'ultima volta l'ho dato sempre il 2 giugno)
Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi! Buon ferragosto
 
Alto