• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiengi

Giardinauta
Ho 3 hyppi. Due uguali. Uno a fiore più grande rosso.
Questo è quello che ha fiorito meglio. È in un vaso di circa 30 cm di diametro e sono parecchi bulbi. Sono diversi anni che non svaso. È piantato in terriccio universale miscelato con un po' di terra del giardino e sabbia. Un po' di concime in granuli in primavera. Ritirati in garage in autunno.
Eh sì veramente bellissimi!!!Quindi durante l'autunno smetti anche di dargli l'acqua finchè poi non le ritiri fuori in primavera?Esposizione?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Eh sì veramente bellissimi!!!Quindi durante l'autunno smetti anche di dargli l'acqua finchè poi non le ritiri fuori in primavera?Esposizione?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ti dico come mi comporto io (perchè ce l'ho anche io) -sarà lo stesso anche per lei:
In inverno: in garage senza innaffiature (minima: +4°C)
In primavera-estate fuori a mezz'ombra.
A fine fioritura svaso la pianta, cambio parzialmente la terra e dal quel momento fino a settembre lo concimo due volte al mese con un concime liquido per piante fiorite per permettere una ricarica ottimale del bulbo.
 

Mile

Florello Senior
Bellissima!!!!ma che esposizione ha la tua lewisia? Che cure gli servono?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
la mia lewisia è dello scorso anno. In autunno l'ho messa in garage. Questa primavera l'ho svasata e, visto il tempaccio, solo 15 giorni fa l'ho rimessa fuori. È posizionata in semi sole, nel senso che la mia casa è fatta a L e prende un po' di ombra al mattino da una parte della casa e poi nel pomeriggio dall'altra parte.
 

Mile

Florello Senior
Eh sì veramente bellissimi!!!Quindi durante l'autunno smetti anche di dargli l'acqua finchè poi non le ritiri fuori in primavera?Esposizione?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Dalla primavera all' autunno stanno fuori all'ombra sotto un porticato. In primavera un po' di concime in granuli.
Sono par ecchi anni che non lo svaso. In autunno in garage. Raramente poca acqua, perché non perdono le foglie.
 

fabiengi

Giardinauta
Grazie Mile e Stefano per le risposte sugli amaryllis e lewisia !
Quindi le lewisia a temperature basse piantate in terra non sopravvivono..mi sa che allora devo levarle dal terreno e metterle in vaso..così posso ripararle in garage d'inverno!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Grazie Mile e Stefano per le risposte sugli amaryllis e lewisia !
Quindi le lewisia a temperature basse piantate in terra non sopravvivono..mi sa che allora devo levarle dal terreno e metterle in vaso..così posso ripararle in garage d'inverno!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non ho esperienza in piena terra. Da me di sicuro morirebbero fuori. Troppo freddo e umido.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Tutto meraviglioso!!! Ma sbaglio o non hai nemmeno un parassita/fungo/schifezza???? qual’è il tuo segreto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Quel rosso shocking è reale o è effetto foto? O....è il mio cell?
Bellissime rose!
Grazie!:):V
Quel rosso è abb reale, anche se il cell tende a saturare un po' i colori. Appena riesco faccio una foto con la macchina fotografica che è più realista

Tutto meraviglioso!!! Ma sbaglio o non hai nemmeno un parassita/fungo/schifezza???? qual’è il tuo segreto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie carissima. Ho anche io la mia quota di afidi oidio e quant'altro...:cautious::cautious: se guardi le foglie delle rose ci sono tutte le goccioline....
Quest'anno è una lotta.... speriamo di far vincere le rose a scapito di ogni tipo di parassita! :ciao::ciao:
 

Mile

Florello Senior
Intanto la clem Polish Spirit è esplosa in una nuvola blu-viola
P_20190603_194957_1_p-800x450.jpg P_20190603_194951_1_p-800x450.jpg
Le foto sono di ieri. Ma non riuscivo a caricarle. Mi si era impallato il cell.
Mentre la clem Hagley Hibrid ci mostra i primi fiori.
Nonostante sia più vecchia dell'altra, è più delicata, cresce meno (un rametto sta già seccando) ma il colore dei fiori fa perdonare tutto... o quasi :sneaky::sneaky:
PhotoPictureResizer_190603_195153077_crop_600x800.jpg PhotoPictureResizer_190603_195205262_crop_600x800.jpg PhotoPictureResizer_190603_195221788_crop_800x600.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto