• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Un maggio freddo e piovoso come non mai.
Oggi primo sole...
Il filadelfo di quasi 2 anni da talea: vi arriva il suo profumo? E' superprofumato!!
che bello, ma che varietà è? non sapevo facessero anche dei fiori così grandi...

che belle anche le nigelle fiorite... le mie tante foglie e niente altro :(... anche se le foglie mi sembrano un pò diverse, però lo foto è piccola...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
che bello, ma che varietà è? non sapevo facessero anche dei fiori così grandi...

che belle anche le nigelle fiorite... le mie tante foglie e niente altro :(... anche se le foglie mi sembrano un pò diverse, però lo foto è piccola...
Non so che varietà sia: rubato in un parcheggio :D
I fiori son grandi perchè son foto in primo piano
Le nigelle per fiorire hanno bisogno di qualcuno che manco le caghi: le mie fanno tutto da sole e me ne frego di ciò che fanno.:p
 

tartina

Master Florello
Le nigelle per fiorire hanno bisogno di qualcuno che manco le caghi: le mie fanno tutto da sole e me ne frego di ciò che fanno.:p

anche le mie fan tutto da sole, a parte seminarle che qualcun doveva farlo :D, pure ad annaffiarle ci pensa la pioggia... son lì belle belle verdi, ma un fiorellino, dico uno, potrebbero farmelo vedere no? come le violaciocche, però quelle se non sbaglio fioriscono dal secondo anno?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
anche le mie fan tutto da sole, a parte seminarle che qualcun doveva farlo :D, pure ad annaffiarle ci pensa la pioggia... son lì belle belle verdi, ma un fiorellino, dico uno, potrebbero farmelo vedere no? come le violaciocche, però quelle se non sbaglio fioriscono dal secondo anno?
sì, le violaciocche fioriscono al secondo anno.
Le tue non sono nigelle ma speronelle: foglia uguale ma fioritura dal secondo anno.
 

delfino 2

Giardinauta Senior

Sei sicuro? Io ho sia le nigelle e sia la speronella ma quella mi sembra proprio nigella..
6a6e6eef548e094c1814b5d165aaefd7.jpg
io ce l'ho anche sul rosso la nigella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Bellissime piante:D!
Si chiamano speronelle, quelle piante piumose? è possibile che ne abbia visto di selvatiche bianche e azzurre?
 

erilla

Maestro Giardinauta
Un maggio freddo e piovoso come non mai.
Oggi primo sole...
Il filadelfo di quasi 2 anni da talea: vi arriva il suo profumo? E' superprofumato!!
Bellissimo :V ... e fiori completamente diversi da quelli che io credevo fossero i fiori di Philadelpho :rolleyes: ... comunemente non vengono forse chiamati anche "fior d'arancio" ? o_O
i fiori del tuo sembrano quasi fiori di Ibisco, tanto sono grandi ...
Molto belli anche i lupini! :V
:ciao:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Non per insistere..Giusto perché quelle celesti mi sono arrivate dalla bds anni fa e c'era scritto nigella e quelle rosse( mulberry rose)le ho comprate su internet come nigelle poi sicuramente non sono unesperta..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto