• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Selenicereus anthonyanus/Epiphyllum anguliger sta per fiorire

keven17

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! Finalmente il mio Selenicereus anthonyanus/Epiphyllum anguliger sta per fiorire! Svelando al mondo la sua vera identità! Mi sono accorto dei boccioli, già grandicelli, qualche giorno fa. La pianta è sotto un grande nespolo, davvero molto in ombra, mi chiedevo se adesso convenisse spostarlo in un luogo più luminoso (come avrei fatto, perché sta gettando rami nuovi e non vorrei filasse), o se lasciarlo dov'è, dato che li sta facendo i boccioli e stanno crescendo... I need help!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Spostandolo potresti perdere i fiori, personalmente, visto che li è pronto ad esplodere, forse pregiudichi la crescita dei boccioli
Una foto forse aiuterebbe meglio a darti un corretto aiuto
 

keven17

Giardinauta Senior
Spostandolo potresti perdere i fiori, personalmente, visto che li è pronto ad esplodere, forse pregiudichi la crescita dei boccioli
Una foto forse aiuterebbe meglio a darti un corretto aiuto
Ok, domani con la luce scatto e posto le foto. Anche perché volevo farvi vedere un ramo strano che sta facendo, completamente diverso dagli altri...non eziolato ma.... non riesco a definirlo. A domani e grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ciao!
Io ho i miei epi in ombra pressoché totale e anche loro fioriscono bene! Fossi in te non lo sposterei: basta un ramo di differenza e ti giochi i boccioli
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao!
Io ho i miei epi in ombra pressoché totale e anche loro fioriscono bene! Fossi in te non lo sposterei: basta un ramo di differenza e ti giochi i boccioli
Grazie. Ora sono tranquillo, non toccherò niente. Lo metterò più al sole a fine fioritura così si rinforza.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Rami normali che dovrebbe produrre (di un'altra pianta esposta al sole)
4e4b11c326cf789019829b661b13f246.jpg

Rami strani che sta producendo quella che sta per fiorire
473464017fc4ecd2e53a04c30a13c173.jpg

Uno dei tanti boccioli
0c322e7c97a88a29a24a326d5783d87a.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Rami normali che dovrebbe produrre (di un'altra pianta esposta al sole)
4e4b11c326cf789019829b661b13f246.jpg

Rami strani che sta producendo quella che sta per fiorire
473464017fc4ecd2e53a04c30a13c173.jpg

Uno dei tanti boccioli
0c322e7c97a88a29a24a326d5783d87a.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mmm dalla forma mi sembrano dei rami nuovi... il fiore generalmente ha un bocciolo glabro
 
Alto