• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

elena_11293

Master Florello
tra l'altro, moglie di uno dei Coen. ho letto giusto da poco un'intervista a William H. Macy che ha appunto lavorato con loro anche in Fargo e diceva che in pratica vivono letteralmente "d'arte".. e i risultati come dite si vedono
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io consiglierei un film di un paio di anni fa: Only lovers left alive.
Di un romanticismo decadente, con una (come sempre) eccezionale Tilda Swinton.
Per il genere horror moderno, un inquietante e zero sanguinolento It follows, che ho davvero apprezzato perché rivitalizza un tipo di film che ormai secondo me non avrebbe più molto da dire.
Ho in canna da un po' Noi e la Giulia e La pazza gioia.
Degli ultimi vorrei vedere almeno Lady Bird e Loro, anche se io il nostro Sorrentino lo capisco poco, per me, e parlo umilmente, a parte le immagini oniriche straordinarie da vero visionario, è troppo utopico-metafisico-senza trama, per dirla con Crozza.

(((Da quando ho avuto i bambini, le serate fuori senza nani sono un vero miraggio))).
 

lilith

Master Florello
Ho visto Un affare di famiglia, vincitore della Palma d'oro a Cannes. Bellissimo film di un regista giapponese su una famiglia sui generis, dove i legami non sono di sangue ma di anima. Ogni membro ha la sua parte oscura, ma riscattata dall'amore.
 

lilith

Master Florello
Visto recentemente UN VALZER TRA GLI SCAFFALI.
Si svolge in un grande supermercato di una cittadina della Germania dell'Est , dove le ore trascorrono tutte uguali, ma anche nella monotonia e nel grigiore si possono raggiungere picchi di poesia e persino sentire il rumore delle onde dell'oceano in un carrello elevatore.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Rieccomi :D

qualche sera fa mi sono rivista "Come un gatto in tangenziale"
io che in genere non apprezzo i film italiani, molte volte non arrivo in fondo e cambio canale...
io che vedere un film 2 volte... raaaro

ho apprezzato nuovamente il concetto di "impegno", che è il messaggio di fondo di questa pellicola,

impegno inteso come darsi da fare per ottenere qualcosa
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) non racconto la trama che la sai.. :)
lui è impegnatissimo nello studiare programmi di inclusione per le periferie estreme
lei è la colonna portante di una famiglia della periferia estrema con tutti i problemi del caso,che riesce a portare avanti onestamente.

lei si lamenta del fatto che è tutto un magna magna e nessuno si occupa di dare opportunità a famiglie coma la sua
lui si arrabbia e dice che è un luogo comune ed elenca tutte le possibilità per accedere a progetti specifici, che se non lo fa è solo per pigrizia, basta informarsi

la battuta a due ritorna più volte nel film
lei comprende il messaggio e alla fine accede ai fondi per aprire un'attività in proprio con il vicino di appartamento
lui capisce che non è proprio facile come credeva.. un incontro a metà strada

ho colto questo messaggio la prima volta e ancora più approfonditamente la seconda

mi piace, e mi piace il ritmo dato


:ciao:

esposizione pessima spero di essermi fatta capire :D
 

Candy418

Giardinauta Senior
"Visto" anch'io, ma non dall'inizio e stavo anche correggendo delle verifiche. Mi sono persa il messaggio...
Io in streaming, la sera si crolla come nonnetti novantenni.

Anche quando il film è un po' semplicino, diciamo, la Paola Cortellesi è fantastica sempre, e così anche Albanese, che ho avuto la fortuna di incontrare per caso al Mercato delle Erbe a Bologna quando ero studentessa universitaria e lui ancora poco noto al grande pubblico, era il tempo di Alex Drastico o giù di lì. "Avanzi "e cose del genere. Uh, come mi sento XX secolo!:oops::rolleyes::tupitupi:
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ho visto Get out- Scappa.
E mi è piaciuto un sacco.
Bisogna avere un po' di occhio- e orecchio- per i dettagli, per gustarsi il disvelamento e collegare i puntini ex post.
 

Waves

Master Florello
ho visto anche io il gatto intangenziale,carino!!!!
condivido l'interpretazione di Spulky e aggiungo che entrambi durante la storia superano i pregiudizi legati all'appartenenza alla periferia/centro... del tipo in periferia c'è gente poco raccomandabile (pregiudizio che su di lui agiva anche se lui studiava i programmi di inclusione ecc..ecc)/ in centro sono solo con la puzza sotto il naso...
non so se mi sono spiegata...:LOL::LOL::LOL::LOL:
 

lilith

Master Florello
Ho visto l'ultimo film di Pedro Almodovar, Amor y gloria.
Che vi devo dire? Stupendo, sicuramente uno dei suoi più belli. Film autobiografico, intriso di malinconia, si ride, si piange, la vita.
 

Waves

Master Florello
Abbiamo visto Una notte di 12 anni..parla della reclusione di Pepe Mujica e altri due prigionieri politici..
pesante ma bello..solo, forse, manca un po' di contesto storico..conisgliato leggersi qualcosa prima di vederlo, se non l'aveste già fatto ;)
:ciao::ciao:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Approfitto di questa pagina per chiedere in quanti siamo ad apprezzare Noomi Rapace.
Tralasciando l'interpretazione nella trilogia di Millennium perche solo a ripensarci mi viene voglia di tatuarmi un drago gigante sulla schiena, ma Babycall, Bright o quel capolavoro di Seven Sister? Sarà che ho appena visto Stockholm...
 
Alto