• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Cenere per le clem non pervenuta. Oggi le metterò in vaso comunque.
Ennesima domanda agli esperti di clematis. Presso il vivaio hanno l’humus di lombrico. Non l’ho mai adoperato e sarei curiosa di provarlo. Si può usare con le clem al posto dello stallatico? Nel caso non fosse possibile, di stallatico hanno solo quello pellettato. Va bene uguale o mi conviene cercare lo sfarinato?
Scusate le mie infinite domande ma è la prima volta (dopo anni che le bramo) che riesco ad acquistarle e non voglio farle patire.
Grazie

Ciao,

lo stallatico pellettato è molto forte rispetto a quello sfarinato.
Pochi grani per vaso e lontano dal fusto.
In alternativa ne prendi una bella manciata, la butti in un secchio, riempi di acqua, aspetti un paio di giorni e bagni con quell'acqua.

Ste
 

Platycodon

Florello
Questa è una delle clematis... Le altre stanno bene... Ma questa direi proprio di no... Che devo fare???
42559aac95753f4325925595b05b1da4.jpg


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Rosapepe vedo solo le foglie secche ma il resto è verde.
All'ascella fogliare vedi qualche nuovo germoglietto verde?
 

piccola Flo

Giardinauta
A proposito delle clematide... bisogna togliere i capolini/ ciuffetti dei fiori caduti?
Comunque quest’anno la mia è ricadente.
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao,

lo stallatico pellettato è molto forte rispetto a quello sfarinato.
Pochi grani per vaso e lontano dal fusto.
In alternativa ne prendi una bella manciata, la butti in un secchio, riempi di acqua, aspetti un paio di giorni e bagni con quell'acqua.

Ste
Ti ringrazio e scusa se ti rispondo solo ora. Ieri mi hai risposto proprio mentre stavo finendo di piantarle e a lavoro ultimato ho dimenticato di aggiornarvi! :( Alla fine ho usato l'humus di lombrico.
Le piantine non mi sembrano sanissime... Ho deciso che se dovesse andare male questo esperimento non acquisterò più piante così giovani. :cry::sgrunt:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ti ringrazio e scusa se ti rispondo solo ora. Ieri mi hai risposto proprio mentre stavo finendo di piantarle e a lavoro ultimato ho dimenticato di aggiornarvi! :( Alla fine ho usato l'humus di lombrico.
Le piantine non mi sembrano sanissime... Ho deciso che se dovesse andare male questo esperimento non acquisterò più piante così giovani. :cry::sgrunt:

Ciao,

come terriccio aggiuntivo l'humus di lombrico è ottimo, anche se molto molto caro.
Anche la cornunghia, tra i concimi, è molto buona. Anche lei però assai cara.

Ste
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao,

come terriccio aggiuntivo l'humus di lombrico è ottimo, anche se molto molto caro.
Anche la cornunghia, tra i concimi, è molto buona. Anche lei però assai cara.

Ste
Io ho preso un sacchetto di humus da 5 kg a 5,90€. Il prezzo non mi sembra carissimo. Sarà che me ne serve poco poiché l'ho comprato per il balcone abruzzese e non per il giardino lucano. :D
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Io ho preso un sacchetto di humus da 5 kg a 5,90€. Il prezzo non mi sembra carissimo. Sarà che me ne serve poco poiché l'ho comprato per il balcone abruzzese e non per il giardino lucano. :D

Ciao,

5 kg di terra a 6 euro non mi sembra proprio poco.
Anche perché con 5 kg di terra ci fai un paio di vasi di medie dimensioni.

Ste
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao,

5 kg di terra a 6 euro non mi sembra proprio poco.
Anche perché con 5 kg di terra ci fai un paio di vasi di medie dimensioni.

Ste

L’humus di lombrico è carissimo già è carissimo il terriccio della compo che costa 12€/50l.. ma 5kg o 5l?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dodi

Guru Giardinauta
L’humus di lombrico è carissimo già è carissimo il terriccio della compo che costa 12€/50l.. ma 5kg o 5l?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che ho preso (della Alpha, azienda locale) è da 5 kg.
Il secchiello (se non ricordo male della Gaia o qualcosa di simile) era da 6,5 L.
 

ArTu

Giardinauta Senior
eurospin, 50L 2€, certo non e' come quello compo, ma per le piante piu' rustiche ye lo faccio piacere a forza :p

Ho preso a volte quello bio di panorama (ma non lo trovo sempre) 1,20€ 20L non male, un pio di volte quello lidl circa stesso prezzo ma dentro ho trovato pezzi di muffa e non l’ho più preso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dodi

Guru Giardinauta
5kg dovrebbero essere ben più di 5L


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti! Mi sembra onesto tenendo conto che qui dove mi trovo non ho giardini da cui andare ad "attingere" per poterlo mischiare al terriccio.
Di depredare quello giù non se ne parla proprio, già ne ha poca!
Scusate l'OT.
Tornando in tema Lidl, da domani c'è questo delicatissimo fenicottero:
300236_06.jpg


:D:LOL::D:LOL::D
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
@Platycodon ciao scusa se rispondo solo ora, ma tra una scadenza e l'altra, non ho tempo neanche di respirare...comunque, questa mattina ho notato delle foglioline verdi sotto quelle secche che ancora non ho tolto...Secondo te si può riprendere??? cosa devo fare??
 

ArTu

Giardinauta Senior
Alla fine nessuno ha preso le rose ieri? Io non sono nemmeno passata a vedere cosa c’era..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Alla fine nessuno ha preso le rose ieri? Io non sono nemmeno passata a vedere cosa c’era..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono passata... 3 di numero rose con nessun bocciolo, e 4 sempre di numero succulente.... Non ho preso nulla!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Nel lidl della mia città c'erano tanti mazzi di roselline, ma di piante in vaso (di rose) niente. Probabilmente non ho guardato il volantino con attenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto