• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Hai intenzione di prendere una bella tintarella questa estate :LOL::LOL:
E da domani si inizia a sudare, qualche mc di sabbia del po, da stendere nella zona da preparare a nord e oscar
b59fae73ffdedf901924e343fefba7b4.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Nonono...spero entro prossima settimana se il tempo tiene, di stenderla tutta in una giornata, non vado tanto d'accordo con il caldo afoso delle nostre zone

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Dani7

Aspirante Giardinauta
Ieri a mezzogiorno taglio, e ieri sera passatina con solfato di potassio e di magnesio, ero tutto contento perché in questi giorni ha accestito molto, quindi stavo pensando oggi di dare il nanizzante, invece...cosa mi ritrovo di bello?!?...leaf spot...ma porca...ma porco...in più se non lo sapete, preparatevi...da settembre il propiconazolo non si troverà più!
eadc73b6587283ec7cdad9b61f6e3846.jpg
dc288e43c1a5b5dcdfc806eaecc571c6.jpg
98a384544ccded69913d66a94ed91f27.jpg
3c1f340d527fdbc014744850a3d3889c.jpg
00a5908bb4b3129e020193415604b5e7.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Anche io sono messo nella tua situazione.
Ti chiedo due cose?
Il prodotto che hai deciso di utilizzare per il fungo
Mi spieghi un po meglio cos è il nanizzante?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Anche io sono messo nella tua situazione.
Ti chiedo due cose?
Il prodotto che hai deciso di utilizzare per il fungo
Mi spieghi un po meglio cos è il nanizzante?
Prodotto usato a base di propiconazolo, e ad occhio ha fatto effetto, il nanizzante è un prodotto che arresta momentaneamente la crescita fogliare, viene usato normalmente in agricoltura e sui campi da golf

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Qual è il piano per rendere abitabile l'esposizione a nord?
Stendere un po' di sabbia per dare un po' di drenaggio, tirare meglio che posso il piano, seminare, aspettare che nasca e poi concimare e tagliare apparte gli scherzi, niente di strano o particolare, ancora in valutazione l'essenza anche se ho già un sacco da 21kg a casa di rhambler, causa un personaggio che mi vuole far fare esperimenti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì mi servirebbero circa 17 kg di semi per i 250mq, poi metti un po' da traseminare la stagione successiva per colpa di qualche maledetto fungo, ed è fatta, sabbia ne ho 10mc che stenderò direttamente sopra in modo da avere un effetto drenante in superficie, ne metterò di più nella zona più in ombra, ma parliamo cmq di poco spessore, altrimenti mi servirebbero due bilici

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Dimenticavo che devi mettere un sacco di semi per la festuca. Poi sarà un bel divertimento tagliare tutte e due i prati :D
Effettivamente la sabbia è pochina.
 

Dani7

Aspirante Giardinauta
Prodotto usato a base di propiconazolo, e ad occhio ha fatto effetto, il nanizzante è un prodotto che arresta momentaneamente la crescita fogliare, viene usato normalmente in agricoltura e sui campi da golf

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lo scopo del nanizzante e effettuare meno tagli?
Io non trovando prodotti a base di propiconazolo sono andato con un prodotto a base di tebuconazolo.
Se non sbaglio hanno lo stesso effetto.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sì il nanizzante riduce i tagli, ma se continua cusì forse lo uso in autunno, ormai non ha molto senso mi sa... sul p.a. dovresti vedere sulla tabella le coperture e efficacia, non sono un esperto né sul riconoscimento delle problematiche che dei trattamenti

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Cari ragazzi, dopo addirittura tre giorni consecutivi di sole e temperature estive 27°/28° con umidità del 90%, che hanno dato il via nei prati credo a quasi tutte le patologie fungine esistenti nel sistema solare, oggi finalmente, e lo dico con tutta sincerità, PIOVE...
...
...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ieri sera, regolato le punte a 30mm, ma devo dire che sta soffrendo, crescita stentata e quasi nulla, a settembre urge altra carotatura e sabbiatura importante, dopo il taglio, effettuato trattamento preventivo contro il rischio di brown patch e phytium insieme a fosfito di potassio e un adesivante a base di alghe appena preso, l'amico che me l'ha venduto, mi ha detto che resiste fino a 35mm di precipitazione...quindi perché non provarlo, tanto fa anche da biostimolante oggi poi ho fatto delle piccole bucature e leggera sabbiatura, difronte al solito muro, dove anche l'anno scorso, il sole mi aveva cotto la festuca, e quest'anno lo sta già facendo, in quella piccola fascia, sto già pensando a come intervenire in autunno...urge rimedio perché non si può proprio vedere una cosa del genere!
Adesso sono dentro al fresco insieme a Pincetti il mio gattaccio, aspettando che il generale sia pronta per andare a fare spese...che dio me la mandi buona!
6f15f1b5c9be673c514631f1a15a4f61.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Ieri sera, regolato le punte a 30mm, ma devo dire che sta soffrendo, crescita stentata e quasi nulla, a settembre urge altra carotatura e sabbiatura importante, dopo il taglio, effettuato trattamento preventivo contro il rischio di brown patch e phytium insieme a fosfito di potassio e un adesivante a base di alghe appena preso, l'amico che me l'ha venduto, mi ha detto che resiste fino a 35mm di precipitazione...quindi perché non provarlo, tanto fa anche da biostimolante oggi poi ho fatto delle piccole bucature e leggera sabbiatura, difronte al solito muro, dove anche l'anno scorso, il sole mi aveva cotto la festuca, e quest'anno lo sta già facendo, in quella piccola fascia, sto già pensando a come intervenire in autunno...urge rimedio perché non si può proprio vedere una cosa del genere!
Adesso sono dentro al fresco insieme a Pincetti il mio gattaccio, aspettando che il generale sia pronta per andare a fare spese...che dio me la mandi buona!
6f15f1b5c9be673c514631f1a15a4f61.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Fantastico!!! Bellissima la vista dal salotto.
Buona spesa;):LOL:
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ieri sera, regolato le punte a 30mm, ma devo dire che sta soffrendo, crescita stentata e quasi nulla, a settembre urge altra carotatura e sabbiatura importante, dopo il taglio, effettuato trattamento preventivo contro il rischio di brown patch e phytium insieme a fosfito di potassio e un adesivante a base di alghe appena preso, l'amico che me l'ha venduto, mi ha detto che resiste fino a 35mm di precipitazione...quindi perché non provarlo, tanto fa anche da biostimolante oggi poi ho fatto delle piccole bucature e leggera sabbiatura, difronte al solito muro, dove anche l'anno scorso, il sole mi aveva cotto la festuca, e quest'anno lo sta già facendo, in quella piccola fascia, sto già pensando a come intervenire in autunno...urge rimedio perché non si può proprio vedere una cosa del genere!
Adesso sono dentro al fresco insieme a Pincetti il mio gattaccio, aspettando che il generale sia pronta per andare a fare spese...che dio me la mandi buona!
6f15f1b5c9be673c514631f1a15a4f61.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Bellissimooooo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ieri sera, regolato le punte a 30mm, ma devo dire che sta soffrendo, crescita stentata e quasi nulla, a settembre urge altra carotatura e sabbiatura importante, dopo il taglio, effettuato trattamento preventivo contro il rischio di brown patch e phytium insieme a fosfito di potassio e un adesivante a base di alghe appena preso, l'amico che me l'ha venduto, mi ha detto che resiste fino a 35mm di precipitazione...quindi perché non provarlo, tanto fa anche da biostimolante oggi poi ho fatto delle piccole bucature e leggera sabbiatura, difronte al solito muro, dove anche l'anno scorso, il sole mi aveva cotto la festuca, e quest'anno lo sta già facendo, in quella piccola fascia, sto già pensando a come intervenire in autunno...urge rimedio perché non si può proprio vedere una cosa del genere!
Adesso sono dentro al fresco insieme a Pincetti il mio gattaccio, aspettando che il generale sia pronta per andare a fare spese...che dio me la mandi buona!
6f15f1b5c9be673c514631f1a15a4f61.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Che no te pensi de mettar qualche pianta

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Non ti azzardare a mettere piante....... apri i rubinetti , bucature continue e sabbiature , costanza con Agenti Umettanti , bella vista dal salotto sicuramente con il clima acceso e 35 gradi fuori , caro @Caleuche le Micro purtroppo con temperature del genere cuociono....... teniamo duro ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto