• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo lavoro di giardinaggio saltuario in casa: a chi affidarsi?

alessandro-10790

Aspirante Giardinauta
Devo fare a breve un lavoro di potatura di una grande siepe e di 6 cipressi? A chi affidarsi? Normalmente ho sempre affidato questi lavoretti a giardinieri in nero, anche con ottimi risultati. Ma mi sono chiesto che succede se provocano danni ai vicini o addirittura si provocano lesioni?
D'altra parte affidarsi a giardinieri professionisti costa un occhio della testa e non saprei neppure che applicare x essere al sicuro..contratto d'opera, d'appalto o lavori occasionali (che non so neppure come funzionano..che deve produrre il giardiniere e che devo fare io)
Non avete per caso un consiglio su una via di mezzo che mi consenta di risparmiare ma al contempo essere in regola sia per eventuali danni a terzi sia per eventuali lesioni del giardiniere? Grazie
 
Alto