• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Gemma Rose è una macchina da fiori,instancabile, immune da tutto, profuma incredibilmente e continua a ramificare senza tregua. Il mio unico rimpianto è di non averla a terra. Ho regalato una piantina da talea ad un mio amico che ha la fortuna di avere un bel giardino e , nonostante giovane, si sta comportando egregiamente...
84cf53bb645cdccb78f73ffd95aaf27c.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
mamma mia, che favola, una più bella dell'altra... si dovesse fare una classifica, sarebbe parecchio imbarazzante, o meglio, impossibile!!!!!!!
mi piacciono tante piante, fiori, alberi, ma le rose...le rose sono irresistibili....
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ho cominciato,seppur in ritardo con le prime ibridazioni. Il tempo è molto umido e questo non facilita l'apertura dei fiori. Devo rivedere drasticamente il mio giudizio su Sebastian Kneipp, è profumatissima. È bastato un giorno di sole per farle sprigionare un profumo soave. Ho provato ad incrociarla con Paul Bocuse e ho ibridato Gemma Rose con la mia Gerda. Ho pure prelevato le antere da Valencia per poterne utilizzare il polline su St. Cecilia.. insomma quest'anno ho l'imbarazzo della scelta!!!!


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Mainzer Fastnacht, un classico...non è mai stata così in formissima. Non un granello di oidio e continua a ramificare dal basso come non ha mai fatto in vita sua. Probabilmente si trova a suo agio nella casa nuova e l'esposizione continua al sole le giova parecchio. Dal 2012 si trova nello stesso vaso da 45 cm e non l'ho mai vista così rigogliosa. . spero non sia il canto del cigno..
055b3b2212b177ff5c6993cf9d617fe5.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Mainzer Fastnacht, un classico...non è mai stata così in formissima. Non un granello di oidio e continua a ramificare dal basso come non ha mai fatto in vita sua. Probabilmente si trova a suo agio nella casa nuova e l'esposizione continua al sole le giova parecchio. Dal 2012 si trova nello stesso vaso da 45 cm e non l'ho mai vista così rigogliosa. . spero non sia il canto del cigno..
055b3b2212b177ff5c6993cf9d617fe5.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
meravigliosissisma!!!!!!!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Un po' 'tardivamente si è aperta anche Diamond Jubilee. È una vecchia HT ,non particolarmente profumata e con grossi problemi di oidio ma il fiore mi ha davvero stregato,lo trovo molto bello e mi auguro di trovare una soluzione al suo problema fungino.
fac92c932d661d3ce5b2b5741ff37ceb.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Chantal Thomass di Guillot invece è proprio una bella sorpresa, produce una miriade di fiorellini delicatissimi che profumano di anice. Purtroppo la pianta è ancora piccola ed i rami tendono ad accasciarsi
b2a086673cc28ac50d521420c9fec849.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Questo è il risultato di un'ibridazione dell'anno scorso, Claire Austin x Gemma Rose...ha preso troppo dal padre e poco dalla madre, purtroppo non profuma e non so che fine farà....
b3dcfbe24c82bbdb52df36311fa70b59.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Chantal Thomass di Guillot invece è proprio una bella sorpresa, produce una miriade di fiorellini delicatissimi che profumano di anice. Purtroppo la pianta è ancora piccola ed i rami tendono ad accasciarsi
b2a086673cc28ac50d521420c9fec849.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
La mia ha due anni ,presa a radice nuda,ma anche quest'anno i rami tendono a piegarsi col peso dei grappoli di rose ...peccato perché i fiori sono veramente bellissimi ...spero in un miglioramento per l'anno prossimo

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
St Cecilia è veramente molto bella, starei delle ore ad annusarne il profumo, non ha ancora dato ancora il massimo a causa del tempo ma credo che sì rifarà in giugno-luglio quando spero di poterla ibridare con Paul Bocuse, dominatrice incontrastata di bellezza fino a questo momento!!!
81eb47779ef1cf15781c09d9ad727a3a.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Paul Bocuse è davvero instancabile e adoro i suoi colori tenui ed eleganti. Il fogliame è il più sano che abbia mai conosciuto!!!!
2fea7ddfd0a804c2de2aea1ed19797ca.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 
Alto