• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi date qualche idea sfiziosa per completare un angolo del giardino?

R

RobertoB

Guest
Non so, io non vedo radici, credo non abbiano attecchito. Forse non le ho bagnate abbastanza:LOL:
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Per questo lavoro mi hanno preso 50 euri, ma conta che son belle grosse
https://photos.app.goo.gl/47YiVfY4ihnFveCx8
Non guardare il contesto:cautious:

P.S. me le sono sistemate io
Ecco! Quelli sono massi da uomini, altro che i sassolini da garden!! Comunque l'unico garden che aveva delle pietre volevi mi pare 140€ per un masso un pelo piu' piccolo dei tuoi. Uff
Senti se la tua ditta consegna fino a Treviso :LOL:
 
R

RobertoB

Guest
Penso che i prezzi salirebbero un bel po' :LOL:.
Quello più grosso è alto 1,4 m anche se forse in foto non sembra. mi ricordo che superava le due tonnellate, lui ne aveva di ben più grandi ma quello era il mio limite per posizionarmelo da solo ed è stata comunque una faticata.
Nei garden delle mie zone non arrivano nemmeno a un quarto di quelli e costano almeno 4 volte tanto
 
D

Davide N.

Guest
Se ho capito bene, vorresti qualcosa che faccia da "orlo" alla griglia e ti nasconda quella banda di terra incolta. E suppongo che la griglia sia nera e in metallo, il che significa che in estate scalda molto.

Per rimanere nel vegetale, escluderei piante di sottobosco che amano l'ombra e il fresco e mi orienterei piuttosto su tapezzanti che amano il sole e il calore, ma che possano sopportare un po' di penombra nel pomeriggio...
Vedrei bene delle Iberis sempervirens, o delle Ceratostigma plumbaginoides.

Se vuoi orientarti sul minerale, esistono interi cataloghi con centinaia di pietre diverse... :D
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
@Davide N. magari dalla foto non si capisce ma non c'e' terra incolta, ho scavato per 10 cm e riempito di ghiaia rosso veronese, pertanto sotto non ho modo di piantare niente, almeno direttamente, In ogni caso con la vite bisogna fare attenzione, è un attimo che si avviluppi a qualsiasi cosa.
Come dicevo in un altro messaggio, a questo punto della stagione ho appeso la vanga al muro e se ne riparla un altr'anno! :cautious:

P.s. della griglia oramai si vede ben poco, è quasi totalmente ricoperta dalla vite, vedo che non le da alcun fastidio.
 
Alto