• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Falso gelsomino problema

serpico68

Aspirante Giardinauta
Salve sto notando che il gelsomimo sta cominciando ad avere delle piccole macchie rosse sulle foglie, e altre sembrano appassite, e non ha ancora messo 20190523_192042.jpg 20190523_192053.jpg nuove foglie.

Cosa puo' essere.

Grazie
 

Icchy92

Guru Giardinauta
La stai bagnando adeguatamente? Potrebbe essere carenza d'acqua ma anche eccesso, controlla con un dito per sentire se il terreno sotto è asciutto/umido/fradicio.
 

serpico68

Aspirante Giardinauta
Il terreno é umido, prima di annaffiare controllo sempre. Ma quello che non capisco è che non ha foglie nuove...
Grazieee
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao. Intravedo un vaso troppo piccolo e privo di terriccio. Non ho idea di quando l'hai rinvasato ma in quella situazione non darà il meglio di se stesso. Mi auguro che almeno l'esposizione al sole diretto gli sia garantita, diversamente ne risentirà la fioritura. E' una pianta in sofferenza, ti consiglio di cambiare il contenitore, terriccio a due dita dal bordo, drenaggio con argilla espansa e concimazione a lenta cessione evitando i mesi più caldi.
 
Alto