• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per rosa meilland knockout radrazz

Danielepv

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Non essendo esperto di rose, ho bisogno di un consiglio per una meilland knockout radrazz.
Ho acquistato la pianta in vaso lo scorso autunno e subito trasferita a terra; a marzo con i primi caldi si è riempita di foglie e boccioli e leggendo che vanno concimate ho sparso un cucchiaio di cloruro di potassio sulla superficie del terreno.
Credo di averla danneggiata perchè dopo qualche giorno, a seguito di molte piogge che hanno sciolto il concime, tutte le foglie si sono bruciate e seccate.
Da circa 3 settimane le ho cambiato posto, ma non ha sofferto. I boccioli sono rimasti vivi e sono sbocciati tutti.
Ora i fiori sono appassiti e mi pare non ci siano nuovi boccioli, dopo il disastro zero foglie.
Mi consigliate di potarla per stimolarla a fare della nuova vegetazione?

Grazie,
Daniele
 

Danielepv

Aspirante Giardinauta
Hai foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non l'ho mai fotografata per quanto era brutta...se riesco stasera fotografo e poi la posto.
Questa mattina ho dato un'occhiata di sfuggita ed ho visto che sta facendo nuove gemme dai vecchi rami, forse si sta riprendendo senza bisogno di potarla...le vecchie foglie ormai son cadute quasi tutte.
 
Alto