• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

AmbraB

Giardinauta Senior
Buonasera! Pensavo fosse una mammillaria per la forma del fiore, ma la sua posizione e il colore mi han fatto ricredere...secondo voi che cactus è? Grazie!
f367a272b92b43ab9147bfcaa2046dce.jpg
8da958d230acba4c44dac1f529358cb2.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
avevo pensato anche io a una sulco, dato che ho la violacidermis e me la ricordava un po'...più in dettaglio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
la prima un Notocactus uebelmannianus? l'hai preso alla Lidl? (se è lui l'ho comprato anche io :)).
La seconda sembra un'echinopsis per via dei boccioli pelosi
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Li ho presi alla Giardineria, è un garden che ho a pochi km di distanza. La seconda ho pensato anche io a una qualche echinopsis, ma il fiore mi sembra troppo piccolo per essere una echi hyb...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Buondì! Mi aiutate con questa? Dovrebbe essere una mammillaria, ma quale?
74c8c5f5d6a33c343f75c72f64b8ade6.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

cri1401

Florello Senior
Assomiglia a una mammillaria gracilis arizona snowcap (che io ho), ma quelle spine più scure non mi convincono, la mia appunto non le ha, e ne ho in vari stadi di crescita
 
Alto