• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pronto...ma ho bisogno di voi

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
La poa come va?

Sembra si sia ridimensionata un po
Anche se infestanti ce ne sono sempre...questo è il periodo dei trifogli ma se penso alle condizioni in cui versavo negli anni precedenti sono contento dei risultati...e tutto grazie a voi (e a te in particolare che mi hai maggiormente seguito)

Questa è la situazione di un anno fa
886847cff525ec0239bac15ef032cdd6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Allora vada per 10 gr adesso di quello azotato e tra un mesetto il potassico in dose sui 15/18gr al Mq.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

La somministrazione per farla in maniera corretta come deve avvenire? Ho un carrellino che ho usato per spargere i semi...può andar bene?

Einhell Bg-SR 12 Carrello per Spargere fertilizzanti, semi o graniglia https://www.amazon.it/dp/B002U0SPT6/ref=cm_sw_r_cp_api_i_.IA4CbRDER8SM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Poco così come ne devi dare tu, sarebbe meglio con uno spargiconcime a centrifuga.. Non a gravità.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Parti con poco e vedi, ti regoli in base a uantonne esce e in base ai mq.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Vedi come si evolve, dovrebbe aver finito di piovere (tanto).
In quelle zone se il terreno è zuppo prendi nota per carotare in futuro.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Vedi come si evolve, dovrebbe aver finito di piovere (tanto).
In quelle zone se il terreno è zuppo prendi nota per carotare in futuro.

Non sembra zuppo...
Posso comunque concimare ugualmente? Stavo per farlo oggi ma mi sono fermato per queste macchie e ho preferito chiedere nel caso in cui fosse necessario un altro trattamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Ti serviranno Ortiva, qualcosa con propiconazolo e qualcosa con propamocarb, per avere circa tutto coperto.
Non saprei bene quale consigliarti al momento, escludendo propamocarb che si usa solo in estate per pythium.
Puoi provare a fare delle altre foto di dettaglio, comunque può essere che vadano bene sia azoxystrobin che propiconazolo.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
I sintomi visivi sono quelli del pythium..e ormai coi tempi ci siamo se inizia a far caldo. Saresti il primo del forum ad inaugurare la stagione.
Azoxystrobin o propamocarb per trattare. Meglio azoxystrobin se puoi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
I sintomi visivi sono quelli del pythium..e ormai coi tempi ci siamo se inizia a far caldo. Saresti il primo del forum ad inaugurare la stagione.
Azoxystrobin o propamocarb per trattare. Meglio azoxystrobin se puoi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Azz che onore!
Dove li trovo questi prodotti e come vanno somministrati?
Vi ricordo che avevo intenzione di concimare...rimando?
Grazie mille ragazzi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
I sintomi visivi sono quelli del pythium..e ormai coi tempi ci siamo se inizia a far caldo. Saresti il primo del forum ad inaugurare la stagione.
Azoxystrobin o propamocarb per trattare. Meglio azoxystrobin se puoi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Però sto pensando una cosa: queste macchie sono comparse prima di questo caldo, iniziato da soli 2gg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto