• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it 2

Olmo60

Guru Master Florello
Leggo sempre la rubrica di Bartezzaghi su L'Espresso.
Mi piace molto.

mi correggo sull'autore: non si tratta del famoso enigmista:Stefano Bartezzaghi è il figlio, fa il giornalista/scrittore ma ha studiato il linguaggio quindi le competenze non gli mancano..
è pure uno che parla in modo semplice, il che non guasta...in questo libro certe descrizioni o situazioni, sono anche divertenti, quindi si legge bene...:V prende lo spunto da alcuni post su Facebook per analizzare le tante ambiguità del virtuale, aspetti che a noi non appaiono, ma che a un esperto saltano agli occhi...:)
 

Olmo60

Guru Master Florello
meno male, và...per certe opere ritenute imperdibili, mi dico "se hanno vinto premi, se sono in cima alle classifiche, se sono consigliate sulle riviste specializzate...cosa c'è in me che non va? :smoke:.....mi auto-deprimo...:D.. in due va già meglio;):ciao:
 

Terexa

Aspirante Giardinauta
ng3am0.jpg


Dal 2006 al 2016, Pia Pera ha tenuto una rubrica per Gardenia. Era ospitata nell'ultima pagina e portava il titolo di «Apprendista di felicità»: raccontava incontri, riflessioni, esperienze ed emozioni in giardino. Questa raccolta curata da Emanuela Rosa-Clot, direttrice di Gardenia, è il suo frutto tardivo. Un dono per i suoi lettori, per i cercatori di felicità.
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
mi capita uguale con la saga di Star Wars: dal '77 che la guardo, mai saputo come finisce....un vero incubo! :LOL:

stasera propongo agli spulciatori di statistiche e sugli effetti che hanno (direttamente e indirettamente) sulla collettività un libro "particolare"....
"I rischi della percezione" Bobby Duffy direttore dell'Ipsos Social Research institute di Londra (sottotitolo -perchè ci sbagliamo quasi su tutto-).
Da questi studi sembra che l'umanità sia passata da esseri razionali a esseri fatti solo di sensazioni e impressioni....sarà così? naaaaa.....
(E.M dixit).
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao a tutti. passo ma non partecipo. mi sto dando alla lettura compulsiva di romanzi stupidi da 'sotto l'ombrellone', anche se manco lo apro, il parasole, perchè fa freddo e tira vento. ne finisco uno e ne comincio un altro, più veloce della luce, non ricordo i titoli, figurarsi le trame. anzi, dovrò appuntarmi quelli che ho per non comprare doppioni. non mi sopporto.
ps comunque - per la mera cronaca - sono gialli, noir, questo genere, a volte condito con qualche mistero finto storico/medioevale.
 

Waves

Master Florello
Allora, finito:
la cosa strana è che ci ho messo ben più di quattro giorni, che è il tempo massimo in cui di solito leggo un libro che mi prende..
la stessa storia raccontata in un altro modo, che non so quale sia, me l'avrebbe fatto divorare in due giorni!!
Insomma diciamo che quando smettevo di leggere mi dimenticavo totalmente della sua esistenza, mentre di solito sono impaziente di finire un libro non so se capita anche a voi :D
Libro stranetto...concordo con la vostra perplimitudine :D

non ricordo nemmeno come va a finire....se finisce....boh...brutto segno se appena chiuso non rimane niente! :cautious:

SPOILER

va a finire che quello con la faccia bruciata era Julian stesso che era ancora vivo. E Daniel si sposa con Bea e Julian ricomincia a scrivere. :D:D
 

Waves

Master Florello
In questo periodo sto leggiucchiando qualche libretto di PrimeReading di amazon...cioè...di un'insipitudine che appena li finisco non mi ricordo niente..a volte pure con le punteggiature palesemente sbagliate, oppure dialoghi penosi. bleee :confused::confused::confused:
 

Picantina

Fiorin Florello
In questo periodo sto leggiucchiando qualche libretto di PrimeReading di amazon...cioè...di un'insipitudine che appena li finisco non mi ricordo niente..a volte pure con le punteggiature palesemente sbagliate, oppure dialoghi penosi. bleee :confused::confused::confused:
E perché li leggi allora?

Qualche giorno fa mia sorella mi ha dato "Documenti, prego" di Andrea Vitali. Non ho tempo per leggere ...brutto periodo, questo!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Allora, finito:
la cosa strana è che ci ho messo ben più di quattro giorni, che è il tempo massimo in cui di solito leggo un libro che mi prende..
la stessa storia raccontata in un altro modo, che non so quale sia, me l'avrebbe fatto divorare in due giorni!!
Insomma diciamo che quando smettevo di leggere mi dimenticavo totalmente della sua esistenza, mentre di solito sono impaziente di finire un libro non so se capita anche a voi :D
Libro stranetto...concordo con la vostra perplimitudine :D



SPOILER

va a finire che quello con la faccia bruciata era Julian stesso che era ancora vivo. E Daniel si sposa con Bea e Julian ricomincia a scrivere. :D:D
niente.....questi nomi non mi dicono niente...comunque grazie per averci provato...;)
 

Olmo60

Guru Master Florello
niente....a scuola non insegnano niente.....forse che per dirla tutta ci vorrebbe troppo tempo e allora bisogna sfoltire?....uhm....
sono alle ultime pagine di un libro dal titolo "Storia della schiavitù in Africa" - ( dal medioevo al XX secolo, dalla nascita della tratta atlantica all'abolizionismo e alla decolonizzazione)

la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a vedere chi fosse l'autore (Paul E. Lovejoy) perchè francamente...mah....mi ribalta un bel pò di cose....o almeno mi obbliga ad approfondire la questione....maremma! :smoke:
 
Alto