• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce & Spine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Che belli!
La mia aptenia (unica pianta nata da talea trovata per caso sul mio cammino in grosso vaso non recintato) non ha proprio voglia di fiorire....
 

Mile

Florello Senior
Da me per fortuna oggi non piove, è "solo" nuvoloso... Arriverà il sole. Ho lasciato tutte le cicce al coperto sotto una tettoia, solo che sono esposte a nord. Aspetto che finalmente arrivi l'estate per collocarle sul muretto di recinzione al sole, senza rischiare di farle affogare!
 

Mile

Florello Senior
Qualcuno sa come si chiama?
Non lo so, conta che la pianta è piccolissima, in un vasetto da 5 cm e ci sta larga. Aspetto che cresca un pochino, poi proverò a chiedere aiuto agli esperti...
La "mia" Rebutia minuscula è diventata MAIUSCOLA!! Hai fatto bene a travasarla. Quella a fiori arancioni aspetto, con pazienza, di avere un pollone.
Il pollone é in fase di radicazione. Incrocia tutte le dita;):LOL::LOL:
 

cri1401

Florello Senior
Non lo so, conta che la pianta è piccolissima, in un vasetto da 5 cm e ci sta larga. Aspetto che cresca un pochino, poi proverò a chiedere aiuto agli esperti...

Magari una Rebutia heliosa x pulvinosa cv. sunrise ?? (se clicchi sulla foto si ingrandisce)
Riesci a fare una foto dall'altro lato in modo da inquadrare il pollone?

Adoro le rebutie :love: alla mia albiflora si era staccata una sfera: l'ho appoggiata in un vasetto e l'anno dopo ha fatto anche lei un fiore enorme :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto