• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiusura irrigatore MP Rotator

ztm

Apprendista Florello
In passato, discutendo degli irrigatori MP rotator avevo capito che per chiuderne uno bastava sostituirlo con una testina statica e girare la vite per chiuderla del tutto.

Si dà il caso che debba chiudere un irrigatore (Pro-Spray) con testina MP rotator e che, per errore del venditore, abbia anche delle testine Hunter statiche in avanzo. Ho provato a chiudere la vite da entrambi i versi, ma non ho ottenuto alcun risultato.

Questa qui sotto è la testina che ho, qualcuno mi sa dire come devo fare per chiudere l'irrigatore con questa o con l'MP rotator?

IMG_6477.JPG
 

Mania2

Giardinauta
se le testine sono i modelli dove puoi regolare l'angolo, allora riduci al minimo l'angolo e al massimo uscirà qualche goccia.
oppure sviti tutto l'irrigatore e ci avviti un tappo.
 

ztm

Apprendista Florello
Perciò il fatto di mettere la testina statica e chiuderla è leggenda metropolitana? L'ho letto anche sul sito della Hunter mi pare...
 

Crasmen

Florello
Perciò il fatto di mettere la testina statica e chiuderla è leggenda metropolitana? L'ho letto anche sul sito della Hunter mi pare...
Perché leggenda metropolitana? Devi ruotare la testina, non la vite in alto che serve per serrare la testina e impedire che accidentalmente l'angolo che hai impostato vari
 

ztm

Apprendista Florello
Il tuo collega non sembrava molto positivo sopra :D
Quindi devo allargare la vite, ruotare la testina e poi stringere la vite?
Ho provato a ruotare la testina ma non si muoveva, forse perché la vite era stretta.
 

Crasmen

Florello
Il tuo collega non sembrava molto positivo sopra :D
Quindi devo allargare la vite, ruotare la testina e poi stringere la vite?
Ho provato a ruotare la testina ma non si muoveva, forse perché la vite era stretta.
Esatto


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Continuo a non riuscirci. Sia con la vite tutta alta, che tutta bassa, la parte nera non ruota rispetto alla parte blu, sembra fissa.
Sotto alla parte blu c'è un filetto che serve ad avvitare la testina all'irrigatore.

IMG_6507.JPG IMG_6508.JPG
 

Mania2

Giardinauta
se la parte nera non ruota rispetto alla blu vuol dire che questa è una testina ad angolo fisso e non variabile, ma non lo sai avendola messa tu?
se è ad angolo fisso allora non lo puoi diminuire fino a 0 e allora ti resta avvitare sull'irrigatore un tappo femmina da 1/2" al posto della testina (prendine uno di plastica) , tanto le impanature sono le stesse.
 

ztm

Apprendista Florello
se la parte nera non ruota rispetto alla blu vuol dire che questa è una testina ad angolo fisso e non variabile, ma non lo sai avendola messa tu?
se è ad angolo fisso allora non lo puoi diminuire fino a 0 e allora ti resta avvitare sull'irrigatore un tappo femmina da 1/2" al posto della testina (prendine uno di plastica) , tanto le impanature sono le stesse.

Me le avevano mandate per errore al posto di alcune strip MP Rotator, che mi hanno poi inviato in seguito. Ergo non so cosa siano :)
 

Crasmen

Florello
Ho controllato, quella che stai cercando di chiudere è una testina per striscia.. Quindi fissa

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Il coperchio costa 2-3 euro, ma il posto che mi fa pagare meno per spedirmelo vuole 13,50...
 
Alto