• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

Torakikiii

Giardinauta Senior
@elena_11293 ma dai! ed io sono indietro almeno di 6/7 stagioni, su sky non lo davano all'inizio e poi ho tolto pure quello! Almeno ho ancora serbatoio :)

al momento ho appena iniziato true detective 3. True detective 1, la prima stagione, è a detta mia (eh beh!) ma anche di molti altri che conosco una delle serie tv piu' belle di questi ultimi anni! Qualcun altro l'ha vista?
 

elena_11293

Master Florello
@elena_11293 ma dai! ed io sono indietro almeno di 6/7 stagioni, su sky non lo davano all'inizio e poi ho tolto pure quello! Almeno ho ancora serbatoio :)

al momento ho appena iniziato true detective 3. True detective 1, la prima stagione, è a detta mia (eh beh!) ma anche di molti altri che conosco una delle serie tv piu' belle di questi ultimi anni! Qualcun altro l'ha vista?

ahh, fortunato/a che ne hai ancora da vedere!! :su::LOL:

sì, la prima di True Detective è piaciuta anche a me, sarà che trovo molto bravo Woody Harrelson e in quella avevo apprezzato anche Matthew McConaughey che di solito invece non mi piaceva. credo ne avessimo parlato anche qui a suo tempo (ho cercato e, sì, ricordavo bene => https://forum.giardinaggio.it/threa...censioni-consigli.163496/page-10#post-2385826). poi la seconda serie sinceramente non mi aveva presa altrettanto per cui la terza l'ho poi lasciata perdere

devo dire che, anche se continuo a guardarne ormai più che non film, è da qualche anno che non vedo una nuova serie tv che mi entusiasmi particolarmente.. magari ora sul momento semplicemente non me mi vengono in mente, ma direi proprio che è così
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Idem, con true detective vista volentieri la prima serie, dalla seconda ho lasciato alla prima puntata
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
ok confermo che la secondo l'ho vista grazie all'entusiasmo della prima. Per la terza beh, per ora ho speranze, appena iniziata.
Negli ultimi anni ho gradito Billionaire, The amerikans, Stranger things, Homeland, Black mirror, 1983, Star trek discovery, Lost in space, La casa di carta, Fortitude, le prime stagioni di The walking dead, 1992, Gomorra e boh non mi viene in mente altro per ora :)

Se Netflix non si decide a buttare fuori nuove stagioni o serie decenti, metto in pausa pure quello. Su Amazon prime non trovo personalmente una dico una cosa da vedere.
 

elena_11293

Master Florello
ok confermo che la secondo l'ho vista grazie all'entusiasmo della prima. Per la terza beh, per ora ho speranze, appena iniziata.
Negli ultimi anni ho gradito Billionaire, The amerikans, Stranger things, Homeland, Black mirror, 1983, Star trek discovery, Lost in space, La casa di carta, Fortitude, le prime stagioni di The walking dead, 1992, Gomorra e boh non mi viene in mente altro per ora :)

Se Netflix non si decide a buttare fuori nuove stagioni o serie decenti, metto in pausa pure quello. Su Amazon prime non trovo personalmente una dico una cosa da vedere.

The Amerikans piaciuta anche a me, stessa cosa la maggior parte di Black Mirror; Stranger Things così così; Fortitude la prima, ho visto anche la seconda ma ho smesso a metà; uguale a te per The Walking Dead e anche lo spin-off, Fear the walking dead, dopo un po' era sempre la stessa cosa; House of Cards, nonostante i motivi per cui hanno allontanato Kevin Spacey, l'ho visto finché c'era lui, l'ultima senza non mi ha fatto nessuna voglia di approcciarla; di Star Trek io ho un caro ricordo della serie originale, non sono mai riuscita ad affezionarmi altrettanto alle seguenti, ho visto cmq quella in corso al momento, non mi entusiasma granché ma la fantascienza cmq continua a piacermi per cui in mancanza d'altro..

Provo a citarne alcune anch'io che magari non conosci e potrebbero piacerti, linko i trailer ai titoli: Stan Lee's Lucky Man (anche qui, la prima carina, poi un po' noiosa); Ozark, con Jason Bateman, tutt'ora in corso (premessa non male ma piuttosto lenta e deprimente); Atypical, su un ragazzino nello spettro autistico, tutt'ora in corso (dicono non sia accurata come rappresentazione ma l'attore secondo me è bravetto); The First, con Sean Penn, cancellata (sui primi astronauti ad andare su Marte, lui sempre bravo); The Sinner, in corso, con Bill Pullman (non è eccezionale come serie, ma bravo pure lui e se era piaciuto True Detective dovrebbe piacere anche questa, c'è un modo simile di decrittare via via un qualche evento tragico); Maniac, miniserie già finita con Emma Stone, Jonah Hill e altri attori famosi (surreale); Wanderlust, miniserie ormai terminata, con Toni Colette (per me un po' pesante, ma lei è brava); Get Shorty (da farci qualche risata all'inizio, ma pure questa ha cominciato poi a calare); Better Call Saul, spin-off ancora in corso del geniale e (almeno da me) rimpianto Breaking Bad (Bob Odenkirk è davvero bravo a mio avviso, con la terza stagione però anche questa serie ha cominciato a calare un po' in qualità di scrittura trovo)...

okay, tutto per oggi, vedrò di aggiungerne altre la prossima volta.

buone visioni! ;)
 
Ultima modifica:

Torakikiii

Giardinauta Senior
@elena_11293 dunque Hulu... o vado di streaming da qualche parte o come da un po' penso mi farò un qualche mese di Vpn e mi ci abbono per il tempo di vedere quel che voglio, tipo The first! I'm a sucker for sci-fi! Maniac iniziato ma meh... in realtà non ci ho provato per bene, da riprendere. The sinner è tra le cose che vorrei vedere (bel cast!). Breaking bad ho provato a guardarla super late to the party ma non so, non mi ha preso e l'ho lasciata in disparte. Narcos invece mi piaceva di piu' ma per via dell'ambientazione e del fatto storico sottostante.

Lucky man sembra interessante ma sky :( Super applausi perchè hai messo i trailers di tutti :LOL::ciao:
 

elena_11293

Master Florello
okay, allora ti aggiungo qualcosa in più su quelle, anche se ormai le ho viste da un po' e potrei non ricordare bene..

The First era un po' gloomy per i miei gusti, ma appunto Sean Penn meritava; Maniac, sì, è proprio da mettercisi lì con pazienza.. ;), non che la consideri una delle mie favorite ma insomma non era male (tra l'altro, ho citato solo quelle a cui dò qualche punto, ne ho viste anche altre ma non le consiglierei proprio); The Sinner, non avere aspettative tipo la prima di True Detective, ma è senz'altro vedibile; Breaking Bad, l'ho vista una volta ormai terminata (quando ci sono serie o film che hanno molto successo tendo a essere dubbiosa e le evito, poi magari in mancanza d'altro dò loro una chance e succede che mi piacciono :) era andata così ad es. anche per The Big Bang Theory) e ho fatto binge-watching all'inizio, a me ha preso subito, Bryan Cranston l'ho trovato molto bravo qui; Lucky Man, davvero, con la premessa che ha inizia bene, ma poi diventa noioso secondo me.

alla prossima, ciao!! :)
 

elena_11293

Master Florello
non sono fiction ma dato che escono cmq in tv.. avete anche qualche altro programma preferito? io mi sono vista ad es. in rete (trovavo video in giro, su Daily Motion mi pare, ma ci sono varie puntate anche su Youtube) un programma d'intrattenimento australiano, Spicks and Specks, su musica varia, c'erano due squadre di concorrenti tra i quali vi erano anche musicisti e si affrontavano su quiz a tema appunto musicale, il tutto su toni molto comici e spesso sopra le righe, mi aveva divertita parecchio e ho pure scoperto dei cantanti che non conoscevo e ora mi piacciono molto. E mi ha aiutata anche con l'inglese, dato che l'accento british o australiano per me è il più ostico.
una puntata d'esempio:



un altro programma piuttosto assurdo che ho visto è Naked Attraction, inglese, un dating-game show che alla prima puntata che ho visto per caso mi ha shoccata non per pudicizia ma perché non me l'aspettavo! cavoli, non vedo tv italiana da anni ormai ma non penso qui permetterebbero di metterlo in onda... alla fine cmq a forza di vedere gente nuda passa lo stupore e pare un programma come un altro, ci si fa l'abitudine :LOL:
non sto a spiegare di più, date un'occhiata a una puntata se vi va, anche di questo se ne trovano tante in rete, ad es. qui su Youtube => https://www.youtube.com/user/Anherueclipse/videos :eek:


altro programma che ho seguito è Leah Remini: Scientology and the Aftermath. lei è un'attrice che faceva parte di Scientology e che a un certo punto qualche anno fa ne è uscita. insieme a un altro che ha fatto lo stesso raccontano di puntata in puntata tutto quello che si immaginava ma che fino ad ora non era stato reso pubblico riguardo al gruppo, chiamiamolo così. da paura... qui la prima puntata se a qualcuno interessa:

 

Torakikiii

Giardinauta Senior
non sono fiction ma dato che escono cmq in tv.. avete anche qualche altro programma preferito?
scherzi? passo le serate su youtube :)

Vice! Tanta roba. Mi gusto poi world's strictest parents, extreme cheapskates, quelli pazzi per le pulizie che non ricordo il nome e poi beh ho una lista lunga come i giorni che mi separano dalle ferie di canali ai quali sono subscribed. Dr Phil! Ma si vedono solo pezzetti...
 

elena_11293

Master Florello
scherzi? passo le serate su youtube :)

Vice! Tanta roba. Mi gusto poi world's strictest parents, extreme cheapskates, quelli pazzi per le pulizie che non ricordo il nome e poi beh ho una lista lunga come i giorni che mi separano dalle ferie di canali ai quali sono subscribed. Dr Phil! Ma si vedono solo pezzetti...

...quelli pazzi per le pulizie?!! :ROFLMAO:
 

elena_11293

Master Florello
obsessive compulsive cleaners, ecco :LOL: in inglese ma qualcosa mi dice che non avrai difficotà :ciao: e notte!!

mi piaceva di più il 'tuo titolo' in italiano, non so perché ma mi ha fatto ridere l'idea che guardi un programma così! :D
alla prossima puntata, grazie e notte a te!

ps: quando ho ricominciato a guardare film e tv dopo anni senza tele, l'ho fatto soprattutto per migliorare la listening comprehension e mantenermi in esercizio con l'inglese, per cui ho proprio scelto di vederli solo in lingua originale. quando dopo un po' mi è capitato di rivedere qualcosa di doppiato ho capito che non c'è paragone, secondo me ci si perde una gran percentuale di ciò che merita in un bel film o telefilm se non lo si segue in lingua, io proprio non riesco più a star lì a guardarne con quelle voci italiane che non c'entrano nulla..
 
Ultima modifica:

Torakikiii

Giardinauta Senior
beh mi sto guardando true detective 3, Sto cercando di gustarmela senza lasciarmi condizionare dalla prima serie. Nuovi personaggi, nuovo regista... anche se c'e' sempre un filo comune che scorre tra le tre serie... vediamo! Prossima puntataaaaaaaa, click!
 

miciajulie

Fiorin Florello
io ci ho provato, con true detective 3, ma l'ho lasciata in sospeso. nonostante il mio grande amore per colin farrell, la prima serie resta inarrivabile. ammetto di essere vagamente prevenuta: difficile che si superi lo smalto dell'originale con i sequel. me la tengo per l'inverno... si sa mai...
torakikiii, comunque spoilerizza in tranquillità;)
 
Alto