• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.o.s lewisia

Gabriella1

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, cerco aiuto per una delle mie lewisie. Ce l ho da qualche anno ma dopo la prima fioritura non ha più rifiorito. Durante un trasloco l ho un pò trascurata ma ora nel suo nuovo angolino e diventata rigogliosissima. Foglie enormi e verdissime. Insomma sembra in perfetta forma ma fiori zero di zero. Qualcuno avrebbe idea su dove io sbagli?
Grazie infinite in anticipo.
Gabriella
 

Mameha

Giardinauta
Buongiorno a tutti, cerco aiuto per una delle mie lewisie. Ce l ho da qualche anno ma dopo la prima fioritura non ha più rifiorito. Durante un trasloco l ho un pò trascurata ma ora nel suo nuovo angolino e diventata rigogliosissima. Foglie enormi e verdissime. Insomma sembra in perfetta forma ma fiori zero di zero. Qualcuno avrebbe idea su dove io sbagli?
Grazie infinite in anticipo.
Gabriella
Le hai concimate un po'? Le mie dopo un po' di concime granulare a lenta cessione a inizio primavera dell'anno scorso sono esplose. Sono piante stupende e molto resistenti anche alle basse temperature!
 

reginaldo

Florello Senior
Dove le hai tenute in inverno, tutte le grasse hanno bisogno di un periodo di riposo assoluto, ed alternanza di fresco e caldo
 

Mameha

Giardinauta
Dove le hai tenute in inverno, tutte le grasse hanno bisogno di un periodo di riposo assoluto, ed alternanza di fresco e caldo
Guarda una l'ho dimenticata alla casa al mare a settembre e l'ho recuperata quest'anno prima della primavera. Le altre le ho lasciate tranquillamente sul balcone, non patiscono il freddo le lewisie, basta che siano coperte dalle piogge
 
Alto