• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RobertoB

Guest
Si anche a me piace di più, profuma molto di più e poi fa le sue belle bacche rosse che stanno su anche in inverno.
ma io per le piante ho gusti strani
 
R

RobertoB

Guest
No, più è "palloso" meno ne fa,
Questo è il mio
https://photos.app.goo.gl/bw6rHBCLFfhfHhxaA
Giusto per farti notare che ha due tipi di fiori: quelli interni e piccoli sono fiori normali, quelli esterni con i petali più grandi sono sterili e servono solo ad attirare gli insetti impollinatori.
Nel palla di neve per una mutazione genetica anche i fiori interni sono petalosi e sterili e per mancanza di spazio l'infiorescenza si piega a palla
 

miciajulie

Fiorin Florello
Quando una persona si insinua pian piano nella tua mente, te ne accorgi quando è tardi....
Se hai il rodilegno in un ramo, il ramo puoi tagliarlo, tagliarti la testa invece, diventa complicato....
naaaaa, se ti fa male disperatamente da tre gg e manco contramal+novalgina+moment+aulin fanno qualcosa puoi cominciare a pensare che tagliarti la testa sia 'nu babà
 

Waves

Master Florello
img_20190518_002814-600x728-jpg.500740

A me piace tanto anche lui! :)
%2527Dancer%2527+by+Edgar+Degas+Painting+Print+on+Canvas.jpg

su questo in particolare dovrei averci fatto un disegno alle medie...laboriosissimo ma un sacco di soddisfazione :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Visto @Delonix , denigra tanto i tuoi esperimenti.
E poi non denigro affatto, non ti incoraggio, ecco, ben sapendo quante interconnessioni hanno i geni di un organismo..... Uno pensa di modificare solo un aspetto e invece scombina un sacco di altre cose.....
Ma naturalmente ti auguro pienissimo successo! :bacio:
 
Ultima modifica:
R

RobertoB

Guest
Non so più quale biologo disse "la probabilità che una mutazione genetica sia positiva è la stessa che si ha, colpendo un motore con una martellata casuale, di migliorarne le prestazioni."
Purtroppo nella genetica a noi accessibile si lavora così, si tira una martellata e si guarda cosa succede.

È pur vero che tutte le meraviglie naturali che vediamo sono comunque frutto di ripetute martellate casuali
 

monikk64

Fiorin Florello

Non ne dubitavo, ma dovresti essere molto acuta anche se riuscissi a cavare 50 domande da un'inquadratura così:)

Va bene, dai, era come scrivere diecimila domande, solo che per ragioni professionali mi è venuto da scrivere 750, che è un numero importante nella mia vita....
Puntualizzata la puntualizzazione :):) passo all'unica domanda rimasta, dopo una energica potatura di tutte le altre: ma il bambù a sinistra del Ginkgo, per non farti colonizzare l'intero giardino, è in vaso interrato o almeno in un qualche contenitore?????? (è un bambù, giusto? Ingrandendo la foto sul cell si sgrana....)

[hai visto che ti ho teletrasportato? Ora che ho scoperto che le citazioni si possono anche inserire in discussioni diverse dall'originale, non ti salvi più, non ho più lo spettro dell'OT..... :D:D:D:whistle::whistle::whistle:]
Buona domenica!
 

danielep

Florello Senior
Sono onorato di essere stato invitato nel tuo salottino privato:):):)
Domanda più che legittima, ho già notato che nulla ti sfugge;)
Dopo aver toppato col bambù quando ero pivello, per le controindicazione che suggerisci, prima di creare il mio minigiardino jappo ho fatto delle ricerche ed è risultato che il bambù "Fargesia rufa" sarebbe stato quello indicato. Altezza modesta ed espansione in orizzontale moderata e controllabile, per un bambù.
Insomma, allo stato attuale, altezza 1 mt circa e sviluppo in 3 anni grossomodo un metro di circonferenza.
Era un vaso da 16 cm che acquistai "en passant" alla " Bambouseraie" per modici 10 € a settembre 2015.
E' in piena terra, non in contenitore; dovrò ben intervenire, l'anno prossimo, ma non crea almeno quei mostruosi ammassi praticamente ineliminabili con cui la mia schiena mi suggerisce di non avere più a che fare:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto