• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba AL-KO highline 46.9 sp-h

joker73

Aspirante Giardinauta
qualcuno di voi conosce questa macchina? l'ho vista da un rivenditore e a pelle mi e sembrata una macchina molto solida ma non trovo delle recensioni online che spieghino un po le sue caratteristiche e sopratutto come si comporta.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Le sue buone caratteristiche le trovi nel sito della Al-Ko ...
Io non ne ho esperienza diretta ma leggendole pare una buona macchina con caratteristiche più che discrete
--...a partire dal collaudato motore honda gcv da 143cc con cavalleria più che sufficiente per un taglio da 46cm (2,6cv)
-trazionata
-è un modello "combi" con buone caratteristiche di taglio/raccolta o scarico a terra/mulking (consiglio mio per un buon solo mulking meglio sarebbe sostituire la lama ibrida di serie con una appositamente dedicata ....che la casa madre fornisce già come ricambio)
- scocca in acciaio
-ruote su cuscinetti (per dire... per la sorella maggiore da 56cm la Al-Ko :eek: non le indica su cuscinetti )
-capiente cesto di raccolta (70lt)

PREMETTENDO che delle "buone caratteristiche" sono un parametro assolutamente variabile a seconda del dove e su cosa viene adoperata una rasaerba.... tipo di erba più o meno rustica, alta, incolta....e tipo di terreno con più o meno ostacoli (cespugli o piante da aggirare, segna passo, marciapiedi, angoli ecc) , saliscendi e relative pendenze più o meno accentuate...
....Ecco a opinione mia ed in ogni caso ....se proprio proprio a leggere le caratteristiche qualche cosina di contro ci sta ....e mi lascia perplesso ....
-che l'altezza minima di rasatura sia solo a 30mm ovvero un limite minimo abbastanza altino
- che la superficie sia definita "sino a 1400mq" :( ...il che la definisce palesemente come una situazione assolutamente saltuaria, ne continua, ne frequente ....ovvero che la sua superficie max lavorabile normalmente sia meno e/ma non viene specificata (a opinione mia..per la cilindrata a evitare surriscaldamenti e/o grane tecniche ...stiamo ai molto più reali 900/1100mq) quindi 1400mq "ob torto collo"/"per estremo" .
 
Ultima modifica:

joker73

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco risposta impeccabile... vedendola dal vivo da veramente una sensazione di robustezza e belle rifiniture , le caratteriste sul sito le ho viste avrei voluto sentire qualche opinione di chi l’ha testata sul campo , devo acquistare un nuovo rasaerba avendo un prato in zolle senza ostacoli particolari di circa 120/130 mq tutti in piano avevo optato per un Honda izy 466 a trazione con montate le lamé apposite ( 2 lame ) per poter fare mulching , poi così per caso ho visto questa al-co e ripeto mi sembrava molto ben fatta, ecco perché chiedevo info .
 
Alto