• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lagerstroemie

monikk64

Fiorin Florello
Le mie Lagerstroemie non accennano a muovere.... sono un po' preoccupata, era il loro primo inverno in piena terra... Le vostre hanno già le gemme ingrossate???
Solo nord Italia per ovvi motivi climatici.....
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Le mie Lagerstroemie non accennano a muovere.... sono un po' preoccupata, era il loro primo inverno in piena terra... Le vostre hanno già le gemme ingrossate???
Solo nord Italia per ovvi motivi climatici.....
Tranquilla: anche la mia è super secca. Da noi le Lagerstroemie sono le ULTIME piante a fogliare. Devi solo stare tranquilla e basta. A fine aprile inizierà il risveglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tartina

Master Florello
anche le mie sembrano tutte secche, e alcune sono pure al loro primo inverno... ma quando mi sale la preoccupazione esco in giardino e vado a guardare quelle della mia vicina, lei ne ha una ventina che avranno una trentina di anni, e sembrano tutte secche pure le sue... quindi mi tranquillizzo :)
 

monikk64

Fiorin Florello
ne ho tre, alte due spanne...per ora non hanno nessuna forma, sono dei rametti con qualche biforcazione....
quando cresceranno vorrei farne dei cespugli, possibilmente.....
 

tartina

Master Florello
ne ho 4, una ad alberino e 3 a cespuglio, ma tutte ancora piccolissime... e forse anche una da talea, se riesce, ne farò un altro alberello...
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
la mia è ad albero, la sto potando a "de gustibus et cassium" da un paio di anni :) La cosa che piu' mi piace di quella pianta è il fusto, bel colore, maculato. Quando fioriva e si bagnava, il peso dell'abbondanza della fioritura portava i rami quasi a terra! Quest'anno dovrei avere un albero, anche se non è mai stata una pianta dal fogliame fitto. Al momento ci sono le foglie, ma qui dove sto io (provincia di Treviso) avanti che vedo i fiori è praticamente agosto. La mia è rossa, quella del vicino è bianca e fiorisce un attimo prima.
 

Waves

Master Florello
tranquilla, sono già convinta che sia già secca! :LOL:
avevo grattato e pareva di un colore incerto, nè verde nè secco..
comunque, oggi ho scoperto.........che la Tecoma, ti ricordi, quella che mi avevi detto come si chiamava, che mi ero dimenticata fuori in inverno, che era tutta stecchita....é VIVAAAAAAAAAAA!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: non ci riesco a credere! :D
quindi non abbandono la speranza! :LOL:
 
Alto