• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La vostra wishlist

pNino

Maestro Giardinauta
Giorno gente, oggi come al solito mi sono messo a sfogliare i negozi online in cerca di una pianta di monstera variegata che non costi 100€ la foglia ( spoiler allert: non l'ho trovata :banghead:).
Sono curioso, quale sono le prime 3 piante della vostra wishlist , perche' siamo sinceri, credo che ognuno su questo forum ha una lista lunga quanto lo scontrino della spesa per il cenone della vigilia di natale :LOL:
Ecco le mie prime 3:
Monstera deliciosa Thai constellation
Monnierara Millennium Magic Witchcraft
Euphorbia Eritrea

la monstera e' al primo posto perché appunto non la trovo ( ho pero quella normale ), le altre 2 sono li nell' ordine in cui le prendero' quando avrò spazio libero; e si, lo so'...la monstera e' tendenzialmente gigante, ma se la trovo lo spazio me lo invento :D
 

pNino

Maestro Giardinauta
Al primo posto io ho "il giardino" (è uno dei pochi nomi che ricordo) poi la lista è proprio come lo scontrino del super: cdo , vet, pn, non so cosa siano, ma se li ho comprati è perché mi piacciono tanto ;):tupitupi::tupitupi::LOL::LOL:
Sara' che' e' sabato mattina ed ho dormito solo 4 ore ma non capito molto quello che hai scritto, scusa :X3:
 

Picantina

Fiorin Florello
Sara' che' e' sabato mattina ed ho dormito solo 4 ore ma non capito molto quello che hai scritto, scusa :X3:
Quello che vorrei in assoluto è un giardino, per quanto riguarda le piante la lista è lunga proprio come uno scontrino della spesa per il cenone, ma, non ricordando mai i nomi, su quella lista non li leggerai se non indicazioni della serie: la rosa di clem (ma poi quale visto che ne ha 100?), la clematis di....non mi ricordo più (devo cercare il post), ecc ecc.

È più chiaro così? ;)
 

pNino

Maestro Giardinauta
Quello che vorrei in assoluto è un giardino, per quanto riguarda le piante la lista è lunga proprio come uno scontrino della spesa per il cenone, ma, non ricordando mai i nomi, su quella lista non li leggerai se non indicazioni della serie: la rosa di clem (ma poi quale visto che ne ha 100?), la clematis di....non mi ricordo più (devo cercare il post), ecc ecc.

È più chiaro così? ;)
si si, scusa ma ho il cervello ancora un po' ingolfato :LOL:
 

Delonix

Florello Senior
Monstera deliciosa Thai constellation
Monnierara Millennium Magic Witchcraft
Euphorbia Eritrea
Beh, per monstera e euforbia, il problema è sicuramente la necessità di un po' di spazio, oltre a dove reperirla la monstera (anche se un vivaio qui vicino le aveva)
Mentre per la Monnierara (capperi una orchidea coi fiori neriiiiii) .....ma si trova in giro?
 

pNino

Maestro Giardinauta
Mentre per la Monnierara (capperi una orchidea coi fiori neriiiiii) .....ma si trova in giro?
si, e' su paio di siti specilizzati in orchidee
Incuriosita ho cercato in rete. Ma sono proprio neri, stupenda!!!!
La fioritura e' qualcosa di meraviglioso, ad alcuni non piace perche' quando e' a riposo perde anche le foglie, e resta mesi con solo monconi cicciosi, ma visti i fiori gli si scusa tutto :)
 

pNino

Maestro Giardinauta
Beh, uno o due pseudobulbi a 15 euro se po ffà... considerando che lo spazio che occupano è piccolissimo. Ovvio, c'è da pagare la spedizione...
Io ho guardato i paphiopedilum e mi è venuta la bavetta alla bocca! :eek:
E' quello il problema, se compro la nera non c'e' verso che ordini solo quella :D
E con 30 orchidee in casa ( un' altra ventina per fortuna possono stare fuori) inizia a essere difficile trovare lo spazio con la giusta luce.
 

Delonix

Florello Senior
E' quello il problema, se compro la nera non c'e' verso che ordini solo quella :D
E con 30 orchidee in casa ( un' altra ventina per fortuna possono stare fuori) inizia a essere difficile trovare lo spazio con la giusta luce.
Io sono troppo neofita in argomento orchidee per acquistare piante ancora molto giovani... E' già un miracolo che mi stiano spuntando dei nuovi polloni di Paphio maudie
 

tartina

Master Florello
credevo di non desiderare più niente, l'ho appena detto al marito che mi chiedeva che regalo voglio per l'anniversario... ma...

non è chissà quale pianta improponibile, un hibiscus syriacus purpureus variegatus...

sono già due volte che provo a comprarlo, la prima ho atteso settimane un ordine e poi ho scoperto solo telefonando che non accettavano più ordini online, la seconda l'ho acquistato su e-bay pagando più di trasporto che di pianta, ma sto scoprendo che la taleina non mette foglie variegate... quindi fregatura!!!

quindi è rimasto nella mia wishlist... prima o poi l'avrò!!!
 
Alto