• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Realizzazione giardino est e sud

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crasmen

Florello
@ztm forse qua hai più proporzione, le foto di prima, sono fatte con cellulare quasi appoggiato al prato, quindi la prospettiva un po' sfalsa, ma a parer mio non ha lamina più larga di una poa
18d40763a095ad5008548ac0ec08fd92.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non l'avete mai viste queste foto con il gettone del lavaggio delle auto
a68e203206df1ce45acf5b79b0df341b.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ieri sera taglio sempre a 20mm, con questo tempo non somministro neanche il nanizzante, cresce solo 5mm a settimana, è quasi fermo! Da ammirare però le righe "dritte come una biscia" e per @ztm la larghezza della foglia di festuca, ho visto che mediamente è sui 3mm, le più larghe, ovviamente sul bordo e siamo sui 5/6mm, sinceramente mi accontento
9ce85c244895d4e11b2912b4afb1854a.jpg
c43e35613a9f93900258756cbee8a373.jpg
2d9d10ec45a2fe410df9a07cfa799fb7.jpg
7d460ca7f448b9d8e68ea88f01744768.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Occhio, che sul cancello c'è scritto "si spara ad altezza uomo a chi calpesta il prato"


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
La Rhambler a 20 mm non sembra una Festuca...... ottimo gli stai tirando bene bene le orecchie , sei andato in obliquo per le birre oppure è stato pianificato il taglio così ? :D Scherzo vai alla grande ;)
Ieri sera taglio sempre a 20mm, con questo tempo non somministro neanche il nanizzante, cresce solo 5mm a settimana, è quasi fermo! Da ammirare però le righe "dritte come una biscia" e per @ztm la larghezza della foglia di festuca, ho visto che mediamente è sui 3mm, le più larghe, ovviamente sul bordo e siamo sui 5/6mm, sinceramente mi accontento
9ce85c244895d4e11b2912b4afb1854a.jpg
c43e35613a9f93900258756cbee8a373.jpg
2d9d10ec45a2fe410df9a07cfa799fb7.jpg
7d460ca7f448b9d8e68ea88f01744768.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ragazzi...qua la situazione sta precipitando...sono seriamente preoccupato...sono già due giorni che non piove, e abituata a stare sott'acqua almeno fin sopra il colletto, non vorrei mi andasse in stress idrico subito...quasi quasi irrigo...


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
@Jack1978 continuiamo qua così non inquiniamo i post degli altri, l'annata è strana, ed è tutto da vedere e provare, io quest'anno fino ad oggi, ho realizzato la concimazione in modo diverso, non ho guardato il GPRL altrimenti sarei ad oggi a forse 1gr/mq, ma ho dato dosi da 0,5gr/mq in concomitanza con il bel tempo, quando anche visivamente cresceva, almeno in determinati momenti è riuscito ad assimilare se non tutto, gran parte di quello che gli fornivo, però non è detto che sia la strada giusta, in più tra poco con l'arrivo del caldo, ci scontreremo con un prato che ha radici prevalentemente superficiali, in quanto avendo avuto sempre facile accesso all'acqua, non le ha affondate, poi avremo una umidità allucinante, che si svilupperà per l'evaporazione esagerata di tutta l'acqua presente nel top. Ora a trarne delle conclusioni, anche se è un'arma a doppio taglio, credo non sarà male utilizzare i trattamenti in prevenzione, altrimenti rischiamo veramente grosso mi sa...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Mi stai leggendo nel pensiero....... anch’io non ho potuto seguire il GP ma ho tutti i dati e non salto un giorno ( nel mio caso era impossibile con una semina dì Agrostide da Marzo ad oggi fornire poca concimazione ) comunque sono abbastanza conservativo diciamo sono a limite Aprile ho dato 2,4 gr/mq di N e penso di fare uguale a Maggio , sicuramente con la concimazione fogliare settimanale l’assorbimento è molto diverso a differenza di un lenta cessione granulare , però il problema di poco irraggiamento e temperature anomale mi fanno pensare negativo ti dico la verità se vedo un miglioramento la prossima settimana tratto la superficie preventivamente ho 4 P.A. Propiconazolo , Azoxystrobin , Propamocarb ( spero di non usarlo mai ) e Tiofanate metile forse userò quest’ultimo Enovit Metil.
@Jack1978 continuiamo qua così non inquiniamo i post degli altri, l'annata è strana, ed è tutto da vedere e provare, io quest'anno fino ad oggi, ho realizzato la concimazione in modo diverso, non ho guardato il GPRL altrimenti sarei ad oggi a forse 1gr/mq, ma ho dato dosi da 0,5gr/mq in concomitanza con il bel tempo, quando anche visivamente cresceva, almeno in determinati momenti è riuscito ad assimilare se non tutto, gran parte di quello che gli fornivo, però non è detto che sia la strada giusta, in più tra poco con l'arrivo del caldo, ci scontreremo con un prato che ha radici prevalentemente superficiali, in quanto avendo avuto sempre facile accesso all'acqua, non le ha affondate, poi avremo una umidità allucinante, che si svilupperà per l'evaporazione esagerata di tutta l'acqua presente nel top. Ora a trarne delle conclusioni, anche se è un'arma a doppio taglio, credo non sarà male utilizzare i trattamenti in prevenzione, altrimenti rischiamo veramente grosso mi sa...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Come pensi di muoverti con i trattamenti preventivi? Con il tiofanate limiti la rizocthonia se non erro...e poi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
È un fungicida a largo spettro d’azione sistemico sia preventivo che curativo contro : Antracnosi, Muffa grigia, Fusarium , Ruggini e Oidio.
Come pensi di muoverti con i trattamenti preventivi? Con il tiofanate limiti la rizocthonia se non erro...e poi?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto