• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperienza di semina di Jacaranda mimosifolia

danielep

Florello Senior
Quella con la biforcazione più alta ha patito di più.
Il terriccio usato, come al solito, rispetta il tuo mantra.
Sì, non so perché, comunque ricaccia e poi è destinata ad essere bonsaizzata. Forse si prepara all'idea.;)
Quest' anno vedo anche come reagiscono le talee.
L' unico terriccio su cui non potrò decidere sarà quello della mia sepoltura, donde la decisione di farmi cremare:LOL::LOL::LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
cosa diavolo è la Capsula Mundi???????????????????????????????????????????????
ok, vado a leggere.....

payoff_ita.jpg
Capsula Mundi è una proposta culturale, un progetto ampio, che propone un diverso approccio al tema della morte. È un contenitore dalla forma arcaica e perfetta, quella dell’uovo, realizzato con un materiale biodegradabile, nel quale viene posto il corpo del defunto in posizione fetale o le ceneri. La Capsula è messa a dimora come un seme nella terra. Sopra di essa viene piantato un albero, scelto in vita dal defunto, che verrà curato da familiari e amici, come un’eredità per i posteri e per il futuro del pianeta. Il cimitero assumerà dunque un nuovo aspetto, non più grigie lapidi di pietra ma alberi vivi a formare un bosco, un bosco sacro. Il progetto è al momento in una fase di start-up ma, sostenuti dal grande entusiasmo suscitato da questa idea in tutto il mondo, stiamo lavorando per renderlo una realtà.

ma è una cosa bellissima....!!!!:V:V:V
non lo farei però nel mio giardino, se le figlie vendessero la casa, dopo, mi darebbe fastidio essere l'albero "di qualcun altro"....:cautious:
su che albero mi piacerebbe essere....devo rimuginarci un po'.....:)
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Lo so, ma mi dà fastidio l' idea ORA.
E se poi i nuovi proprietari lo abbattono? O (peggio!) lo cercinano?
Nono, meglio un parco, magari il Valentino, così sarei anche vicino all' amato Po..... :)
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20190529_155958-600x800.jpg IMG_20190529_155932-600x800.jpg
Due giorni di sole fulgido hanno avuto il loro effetto, siamo oltre il cm di gemmine, udite udite...
Non vorrei essere noiosa ( lo sono, sono desolata...) ma non è ora di togliere il legno morto??????
C'è mezzo metro di pianta a monte delle prime gemme, senza segno di vita...
Sono ignorante ma a buon senso direi che la linfa dovrebbe fare un giro inutile e "affaticante", con tutta quella zavorra di tronco e rami in cui scorrere inutilmente...
Posso tagliare?????
 
Alto