• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione di sostegno?

cat38

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, ho rifatto il prato a fine marzo, sementi maciste e concimazione starter. Il prato è germinato splendidamente e dopo un mese era bello e folto. Da 2/3 settimane in alcuni punti l'erba ha assunto una colorazione verde più intenso e qua e là verde più chiaro ma sembra sano. E' possibile che le piogge abbondanti abbiano dilavato il concime di semina e ci sia bisogno di una concimazione di sostegno prima di dare quella potassica verso i primi di giugno? E nel caso quale?
Grazie per l'attenzione
 

cat38

Aspirante Giardinauta
Ci provo..
6f50ac547d14b4ee3d4d8924987b1329.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Il concime lo avevi distribuito in modo omogeneo?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

cat38

Aspirante Giardinauta
Direi di si...Era Biostart della Bottos e il prato è germinato beellissimo e folto nei tempi previsti..non ci sono buchi. Aggiungo che l'erba delle aree di verde più intenso non è deteriorata..è solo verde più scuo, ormai sono un paio di setimane e non sembra che il ptato sia sofferente. Misteri del giardinaggio!
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sembrano gli effetti invernali di pipi di animale..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

cat38

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'attenzione Phil ma non ho animali, ogni tanto vedo passare un gatto che non ho mai visto depositare... Qualcuno mi ha detto che potrebbe trattarsi di mancanza di nutrizione, ma come ho detto son passati appena due mesi dalla concimazione di semina e stavo aspettando di dare il summer k prima dei caldi di giugno che prima o poi arriveranno...ormai non credo avrebbe senso fare una concimazione azotata.. o no?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si ormai aspetta il summer k tra poche settimane.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

cat38

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per l'attenzione..per la curiosità dei prataioli e per solleticare la competenza degli esperti aggiungo solo che l'erba più verde è anche più alta dall'altra.
Alla prossima e buon prato a tutti

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto