• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema ginko

dedra79

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi ho alcune foglie macchiate di marrone puo essere troppa acqua o malattia fungina?grazie
caeb5b2f255ba03d1ced9e92e36a3c9b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Ciao a me sembrano verdi più chiare ma se dici marrone ti credo. Domanda hai per caso bagnato a pioggia ? Quando sono apparse? Dove tieni la pianta ?
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
non bagno mai apioggia..sono 4/5 che piove..pero sta coperta anche se stamattina aveva le foglie bagnate..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Non potrebbe essere che qualche raggio di sole abbia fatto da lente sulle goccie di rugiada ????
Le foglie sono tenere è ancora poco avvezze al clima.
 

dedra79

Aspirante Giardinauta
Non potrebbe essere che qualche raggio di sole abbia fatto da lente sulle goccie di rugiada ????
Le foglie sono tenere è ancora poco avvezze al clima.

stavo pemsando proprio all astessa cosa..anche perche non avendo un tetto sono coperte da un telo di plastica..puo essere che qualche raggio di sole abbia bruciato alcune foglie..ho trovato piu o meno la stessa cosa su un acero..purtroppo le devo coprire qui sta un tempaccio da sabato e non ricordo una grande quantita di pioggia come questa di 4/5 gg e non ha ancora finito..abbiamo avuto anche grandine..io sono puglia nella zona delle ciliege e qui e’ un disastro tutto distrutto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Temo da quello che dici siano state bruciature date dalla pioggia e dal sole. Ke foglie si rovinano ma sono troppo poche per danneggiare la pianta
 
Alto