• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cavo per elettrovalvole

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
se ogni elettrovalvola ha 2 fili di colore identico, vuol dire che lavorano in corrente alternata (anche se con tensioni diverse è come la corrente di casa:quando infili una spina nel muro, guardi il senso??) e non hanno polarità da rispettare (come fai a sapere quale sarebbe il + e quale il -). di conseguenza le colleghi come ti pare.
Se invece hanno i fili di colore diverso sono quelle alimentate a corrente continua e devi rispettare la polarità.
 

samfdk

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, riesumo questa vecchia discussione. Devo alimentare 2 elettrovalvole con un cavo da circa 60 m di cui circa 40 interrato in tubo corrugato diam. 50.
Devo usare cavo doppio isolamento 3x1,5 o posso utilizzare semplice cavo da 3x1mmq, molto più economico?
Grazie mille.
 

Crasmen

Florello
Buongiorno, riesumo questa vecchia discussione. Devo alimentare 2 elettrovalvole con un cavo da circa 60 m di cui circa 40 interrato in tubo corrugato diam. 50.
Devo usare cavo doppio isolamento 3x1,5 o posso utilizzare semplice cavo da 3x1mmq, molto più economico?
Grazie mille.
Teoricamente, per posa definitiva interrata è obbligatorio un cavo fg16 che ha sostituito il vecchio fg7.

Quindi usa un fg16 3x1,5.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

samfdk

Aspirante Giardinauta
Teoricamente, per posa definitiva interrata è obbligatorio un cavo fg16 che ha sostituito il vecchio fg7.

Quindi usa un fg16 3x1,5.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Ma normale non si può proprio? Costerebbe la metà?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Alto