• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Che cosa ha il mio ibisco? L'ho portato sul terrazzo circa 15 giorni fa e le foglie sono diventate cosi'
 

Allegati

  • foto 14 maggio 2019 011.jpg
    foto 14 maggio 2019 011.jpg
    730,3 KB · Visite: 4
  • foto 14 maggio 2019 012.jpg
    foto 14 maggio 2019 012.jpg
    706,4 KB · Visite: 5

CLEMETIS68

Master Florello
é stato il freddo ..
se le temperature da te continuano ad essere basse ,specialmente quelle notturne
ti consiglio di rimetterla al riparo
 

danielep

Florello Senior
Probabilmente l'hai esposto al sole appena tirato fuori dall'appartamento.
Le foglie abituate al clima protetto dell' appartamento non sopportano il sole diretto nei primi giorni e dovrebbero acclimatarsi.
Poco male anche se le togli; le successive spunteranno presto, già abituate al sole (ammesso che ritorni a farsi vedere).
Attento piuttosto agli afidi che, col caldo, si faranno presto vedere.
 

danielep

Florello Senior
é stato il freddo ..
se le temperature da te continuano ad essere basse ,specialmente quelle notturne
ti consiglio di rimetterla al riparo
Come vedi, due risposte contrastanti. E' possibile anche quella di @CLEMETIS68 , ma, a questo punto, io lo lascerei fuori, ormai.
I miei sono fuori da parecchi giorni e, anche se non sprizzano felicità, non li rientro di certo:). Gli afidi ci sono già;)
 

CLEMETIS68

Master Florello
non sopportano il sole diretto nei primi giorni
Beati voi se avete il sole che brucia le foglie !!!!! invidia :D:D:D:D
a parte gli scherzi ...non è detto che la tua risposta non possa essere valida ...
ma ripensando al clima di tutta Italia in questi giorni ...ho pensato subito al freddo
appena ho visto le foglie ,,mi sono tornate in mente le foglie dei miei ,che anche in serra fredda quando il freddo si fa sentire veramente
diventano cosi ...e se poi guardi le foglie non macchiate sono abbassate e non turgide ...
ho è il freddo o hanno sete :ciao::ciao::ciao:
 
Alto