• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arco Clematis

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ho presso da Lidl n.4 pinte di clematis vorrei metterle nei vasi per far coprire l'arco di cui alla foto. Poichè l'arco è singolo, non ha un doppia sostegno cosa mi consigliate di fare.grazie in anticipo per la risposta
 

Allegati

  • IMG_20190514_083841.jpg
    IMG_20190514_083841.jpg
    179 KB · Visite: 13
  • IMG_20190514_083844.jpg
    IMG_20190514_083844.jpg
    153,9 KB · Visite: 11

Mameha

Giardinauta
Le clematis però ci metteranno un po' di tempo prima di coprirlo..... Nei vasi le vuoi mettere? Non puoi in piena terra? Se nel vaso, deve essere molto profondo, mi raccomando

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

renix

Giardinauta
Ho paura che non riusciranno a raggiungere quell'altezza, soprattutto se le metti in vaso. Tieni conto poi che molte varietà vanno potate a 30 cm alla fine dell'inverno.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
nn posso metterle a terra non ho lo spazio o meglio nell'arco d'avanti devo metterle nei vasi in quello di dietro, di cui non ho la foto le metterò a terra...ma mettendole nel vaso devo mettere un sostegno tipo tipo una rete??
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la pianta si arrampica da sola, tipo uva americana.
Il fatto però che corra tanto o poco dipende dalla qualità. Se fosse, ad esmpio, la montana rubens, non avresti problemi e l'arco sarebbe ricoperto nel giro di un 3/4 anni.

Ste
 
Alto