• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brugmansie

Lucylu'

Florello
Ciao a tutti,
Ho acquistato al Lidl due bellissime brugmansie(una gialla e una bianca con sfumatura di un bel rosa scuro)vorrei metterle insieme in un bel vasone , nel quale piantero' anche delle impatiens!Secondo voi possono stare insieme?Io ho solo una brugmansia rosa , ma se ne sta sola soletta nel suo vaso nel cortile del mio ristorante...Queste vorrei tenetle a casa , sul mio balcone poco soleggiato, ma per questioni di spazio non posso metterle in due vasi singoli.
Cosa mi consigliate?
 

Apina

Giardinauta Senior
Vasone quanto grande?
Io le mie le ho piantate singolarmente nei vasi, tranne quelle gialle (4 piante) che sono in un vasone da 70 cm circa di diametro e alto 60 cm
Tieni conto che più terra hanno, più cresceranno e fioriranno :V:V:V
Dimenticavo… ti auguro che siano del colore che credi, spesso purtroppo sono diverse dalla foto
 

Lucylu'

Florello
Si' lo so che spesso sono diverse dalla foto, ma qualunque sia il colore , va bene lo stesso!:LOL::)
Il vaso ha diametro 45cm e altezza 35 cm, le piante non sono molto grandi
 

Apina

Giardinauta Senior
Si' lo so che spesso sono diverse dalla foto, ma qualunque sia il colore , va bene lo stesso!:LOL::)
Il vaso ha diametro 45cm e altezza 35 cm, le piante non sono molto grandi
Se ti interessano talee non hai che da dirlo ;)
Il vaso mi sembra bello grande per le due piante :V:V
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io alcune le tenevo in vaso e fiorivano abbondantemente. Non so come sarebbe proseguita la crescita perché mi sono trasferita e il clima non era adatto per loro e mi hanno lasciata!!!
I primi due anni le ho riparate ma era troppo faticoso e laborioso farlo.

Brugmansia rosa 2.jpg Brugmansia rosa 3.jpg

Brugmansia bianca 3.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
YES!!!!!:cry:
Erano Cresciute a Roma sul terrazzo partite da alcune talee regalatemi dal nostro portinaio che curava, nel grande giardino del condominio, una "sfilata" di quelle bianche diventate degli alberelli, con tronco ben lignificato, che arrivavano al 1° piano della palazzina. Quando si rientrava la sera e si percorreva il vialetto si sentiva un profumo splendido. Purtroppo il clima tra Roma e qui è ben diverso e le piante che lì stanno alla grande qui hanno problemi. Accadde la stessa cosa con l'Iresine herbstii del quale c'era una piccola siepe proprio davanti al mio portone. Ne ho portate tre piante nate da talea e già grandine ma non hanno resistito; d'altronde riparare tutte quelle che avevo portate sarebbe stato impossibile e così hanno fatto una brutta fine.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Che belle!! Non le conoscevo queste piante!! Ma possono essere piantate in piena terra nel nord Italia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io alcune le tenevo in vaso e fiorivano abbondantemente. Non so come sarebbe proseguita la crescita perché mi sono trasferita e il clima non era adatto per loro e mi hanno lasciata!!!
I primi due anni le ho riparate ma era troppo faticoso e laborioso farlo.

A buon intenditor poche parole!!!!!!!!:whistle:

Credo che a Torino il clima potrebbe essere come qui o anche un po' più freddino!

:ciao::ciao:
 

ArTu

Giardinauta Senior
Che peccato veramente!!

Avevo letto che ti avevano abbandonata ma mi illudevo che avessi fatto vari trasferimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto