• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome di questa piantina che non so come trattarla.

maielena

Aspirante Giardinauta
Salve mi è stata regalata questa piantina ma non conosciamo il nome e non so come trattarla al meglio mi dato consigli voi esperti grazie Elena.
20190512_184801.jpg
 

danielep

Florello Senior
Una volta sfiorita poti tutte le cime e la tieni, rigorosamente all'aperto, in un luogo luminoso ma ombreggiato (ad esempio sotto una pianta più grande) col fondo del sottovaso quasi pieno di pomice o argilla espansa o ghiaia. Se riesci annaffiala con acqua piovana e/o con the diluito ogni tanto o, quando fai il the,metti i fondi sulla superficie del terriccio. Un po' di fertilizzante specifico ogni tanto.
Questo, a grandi linee, per farla arrivare sana alla prossima primavera quando fiorirà spontaneamente. All' aperto anche d'inverno, però al sole.
 

maielena

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per avermi risposto e a Daniele per avermi addirittura scritto come tenerla al meglio grazie ancora per l'altruismo, Elena
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Scherzi? Siamo qui per questo. ;)Comunque le mie sono sempre e soltanto indicazioni basate su esperienze personali. Poi bisogna sempre adattarle alla propria realtà:)
 
Alto