• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

renix

Giardinauta
Vabbè dai, fa lo stesso.. Vedo che ha molti boccioli, quindi fioriranno scaglionati nel tempo, va bene lo stesso :)
Le piante più vecchie, comprate da Lidl sei anni fa, sono in fiore dal 20 aprile e ancora non hanno finito. In febbraio ne ho piantate altre tre, sono fiorite tutte. L'ultima piccolina è sbocciata due giorni fa.
Comunque i primi anni ne ho regalate tante perché nascevano piantine dappertutto, di solito fioriscono già il primo anno dopo la semina.
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ecco, Cori ... se già il Lilla' mi piaceva, ora mi piace anche di più ... ;):LOL:
Gran bell'abbinamento con l'Alisso ...
:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Nonostante il brutto tempo, il primo fiore della mia "Wildeve" si apre sempre più :V

20190520142719.jpeg

E poi un paio di scorci...

Salvia farinacea, Aquilegia alpina e Violette :V

20190520142802.jpeg

Ancora Violette e Campanula perenne
( questa è quella dell'anno scorso, raddoppiata e sta coprendo quella piccina che mi ha regalato la nonna quest'anno :LOL: )

20190520142833.jpeg

Eccola :V

20190520142845.jpeg

Noto che vuole espandersi in orizzontale, quindi la consiglio a chi ha un'aiuola in ombra e vuole creare un bel tappeto, in fiore per tutta l'estate :)

Io l'aiuola ce l'ho, ma mi piace troppo e quindi la tengo sul balcone, perché temo che giù verrebbe mangiata dalle lumache (che io non uccido, quindi avrebbe vita breve questa pianta).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto