• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

yeye27

Master Florello
...Da mia madre arriva una foto:
Oggi mi hanno comprato una rosa... non vedo l'ora di vederla domani!
A detta loro (e del cartellino) è una (da me tanto desiderata) Kordana!
Naturalmente non so il nome.. vedo se riesco a trovare qualche info online per identificarla...
Ho dimenticato anche di chiedere se profuma! Magari cerco di identificarla domani quando sarà tra le mie mani!
8eaa58b7c63b1611643b68c2d41c2d28.jpg
Che stupenda che è,Chanis!!! :love: Ma complimenti anche per tutte le altre bellezze!:ciao:
 

Lucylu'

Florello
E vabbè anche io sono rimasta un po' indietro.Che bello " passeggiare"tra le tue rose,sono favolose !!!!!Peccato che la passeggiata sia solo virtuale,mi piacerebbe tanto sentirne il profumo e godere del bellissimo paesaggio della Costiera Amalfitana ,che io adorooooo!!!!!!!!:love:
 

Zenais

Giardinauta Senior
Allora hai il clima perfetto per le rose inglesi! Se hai un giardino, ancora meglio! Ma comunque stan bene anche in vaso (poi vabbè dipende dalla rosa.. ci sono alcune che stan benissimo in vaso, altre ci stan un po' più costrette, ma magari basta prendere un vaso più grande e donar qualche attenzione in più... in ogni caso per tutte le info sulle rose inglesi adatte in vaso e per tutte le altre info puoi dare un'occhiata sul sito di David Austin...
Grazie 2000
 

Chanis

Maestro Giardinauta
E vabbè anche io sono rimasta un po' indietro.Che bello " passeggiare"tra le tue rose,sono favolose !!!!!Peccato che la passeggiata sia solo virtuale,mi piacerebbe tanto sentirne il profumo e godere del bellissimo paesaggio della Costiera Amalfitana ,che io adorooooo!!!!!!!!:love:
Quando vuoi... ti aspetto!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Rispolverare questa discussione è per me estremamente emozionante: la stagione delle rose, come la chiamo io, cioè quel periodo che va da maggio a novembre-dicembre, per me è davvero stimolante e mi tiene felicemente impegnata!

Per ora i boccioli sono ancora chiusi o semi-chiusi...

Ma sono entusiasta perché, nonostante il pessimo tempo, le rose sembrano davvero sane e pienamente in salute! Spero non mi deludano!

Per ora quelle più "avanti" sono la iceberg e la black baccara, le più resistenti che ho, che non si fermano con nulla!

2 boccioli bagnati dalla pioggia:

1)
2f7efedd41e7937c4a084b9426e35c30.jpg

iceberg.


2)
231b4a301d18da0409e01d000e747dd3.jpg

la black baccara (per me è stato amore a prima vista).
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Praticamente le tue sono più indietro delle mie :eek::eek::eek:
quest'anno è un anno veramente strano ...non ci capisco più nulla:cautious::cautious::cautious:
Già... qui fa ancora freddissimo... e con freddissimo intendo piumone e riscaldamenti accesi.
Ieri sera una tempesta di fulmini e una grandinata fortissima con grandine grande come nocciole, mi ha rovinato una bella percentuale di foglie e spezzato alcuni boccioli delle rose (anche dei gigli, in realtà... sono ancora disperata per questi )....
La huddersfield choral society era bellissima fino a ieri: un bel cespuglio fitto di foglie e una trentina di boccioli: ora ha tante foglie bucate/rotte dalla grandine e qualche bocciolo spezzato...

A vederla positivamente, poteva andar peggio...
Però, se non succedeva proprio, mi faceva ancora più piacere...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Anche qui in questi giorni è molto freddo ....
ma è stato molto caldo nei mesi scorsi ....e forse ormai avevano deciso di fiorire e lo hanno fatto:D
comunque pensa che ho due ortensie che hanno già due fiori colorati ...vai a capire :cautious:
Se ti può consolare ..io danni dalla grandine non ne ho avuti ..ma il forte vento tra domenica e lunedi ...ha
spennato molte rose ...non so quanti petali ho raccolto con la paletta
pensa che mi ha letteralmente tolto tutte le foglie alla fuschia magellanica ...praticamente è rimasto solo i rami con i germogli:(
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Anche qui in questi giorni è molto freddo ....
ma è stato molto caldo nei mesi scorsi ....e forse ormai avevano deciso di fiorire e lo hanno fatto:D
comunque pensa che ho due ortensie che hanno già due fiori colorati ...vai a capire :cautious:
Se ti può consolare ..io danni dalla grandine non ne ho avuti ..ma il forte vento tra domenica e lunedi ...ha
spennato molte rose ...non so quanti petali ho raccolto con la paletta
pensa che mi ha letteralmente tolto tutte le foglie alla fuschia magellanica ...praticamente è rimasto solo i rami con i germogli:(
Nooooooooooo
Mi dispiace tanto Clem!


La Primavera quest'anno non c'è proprio stata! Fb mi ricorda che l'anno scorso di questi tempi ero con le t-shirt... ora felpe e giubbini!
Davvero non mi ricordo una Primavera così fredda....
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Neanch'io ....e ho molti più anni di te :smoke:
ti solito per il 1°Maggio ho sempre fatto il cambio stagione ....e pulito il camino
quest'anno non ci penso proprio a pulirlo ..lo accendo tutte le sere :confused:
Sì!
Domani qui pioggia e 10gradi in media. Mi sa che mi conviene riprendere i maglioni di lana!
 
Alto