• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos gatti

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ormai non so più cosa inventarmi ...messo forchette, spiedini, reti ma loro imperterriti, anzi lui...il gatto storico del vicinato, continua a concimarmi le piante...le sue preferite sono le campanule...ho preso erba gatta, ma la ignorano, non la pensano proprio...anche le erbe aromatiche tipo timo e menta sono di loro gradimento...Vi allego foto, di quelle più decenti, per farvi capire il mio stato di disperazione...In origine era una pianta di timo limoncino selvatico....ora non esiste più...che faccio aiutatemi!!!
 

Allegati

  • IMG-20180416-WA0000.jpg
    IMG-20180416-WA0000.jpg
    269,6 KB · Visite: 10

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Dovresti essere orgoglioso che ti abbia scelto, per lui hai il giardino più bello del vicinato.
Ma io non ho più il timo... Lui è il più dispettoso... Vengono altri 5/6 gatti ma non danno molto fastidio... Ma lui... È terribile... Oggi ho visto che si riposano anche nel vaso dove stavano i tulipani... Hanno tolto la terra e si adagiano direttamente sui bulbi... Che immagino non fioriranno più!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Funziona anche bene lo spruzzino ( con sola acqua, naturalmente) regolato in modo da fare lo spruzzo lungo (immagino che scappi, se ti avvicini), ogni volta che entra nel tuo giardino, lo schizzi.... Ci vorrà un po' di tempo ma alla fine preferirà qualche altro giardino, dove lo lascino in pace...
E comunque è un BELLISSIMO GATTO!!!!!!!! non fossimo a tutta l'Italia di distanza me lo verrei a prendere io, risolvendoti il problema e portando a 4 il numero delle mie palle di pelo.... :)
 

danielep

Florello Senior
Condivido l'apprezzamento di @monikk64 per il gatto però capisco che vorresti ammirarlo più distante dalle tue piante;)
Se il problema è l'accovacciamento nei vasi con le piante, rendigli il terreno meno appetibile infiggendo bastoncini abbastanza lunghi nel terreno e creando una specie di letto da fachiro.
Le piante poi li ricopriranno con la vegetazione, ma il disagio a sdraiarsi sopra resterà:)
 

danielep

Florello Senior
Ho letto che hai anche usato forchette e spiedini, ma quanto fitti? Se gli rendi impossibile sdraiarsi sceglierà un altro giaciglio:)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Condivido l'apprezzamento di @monikk64 per il gatto però capisco che vorresti ammirarlo più distante dalle tue piante;)
Se il problema è l'accovacciamento nei vasi con le piante, rendigli il terreno meno appetibile infiggendo bastoncini abbastanza lunghi nel terreno e creando una specie di letto da fachiro.
Le piante poi li ricopriranno con la vegetazione, ma il disagio a sdraiarsi sopra resterà:)

Questo sistema lo utilizzavo con i piccioni che venivano ad accovacciarsi sulle cassette sospese alla ringhiera del balcone della cucina a casa di mia madre.
Non avendo posto per fare un orto io vi avevo seminato (a 15 giorni "alterni") delle insalate da taglio che loro trovavano molto comode: ci ho infilzato dentro qualcuno di quei sostegni per piccole piante rampicanti tipo questi ma appuntiti:
grigliette per rampicanti.jpg
Le loro terga non hanno gradito e hanno cambiato casa!
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Le piante sono piene di spiedini di legno appuntiti... Ma nulla... Ha il culetto duro!!! Ma un dissuasori spray da spruzzare sulle piante non esiste???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Sisi, di dissuasori spray è pieno il mondo.... Conviene però spruzzarlo sui vasi, non sulle piante!
Poi raccontaci se funzionano!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quel gattaccio è bellissimo, portamelo così non ti spiaccica più le piante, gli altri li puoi portare agli altri Yuma sarà contento di altri 3/4 gattacci per casa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
una piccola carrellata dei miei gatti:poop::poop::poop: il dispettoso è quello nella foto sul tronco...i piccoli piccoli sono gli ultimi attivati.....come potete notare hanno anche rotto la zanzariera
 

Allegati

  • IMG-20180220-WA0017.jpg
    IMG-20180220-WA0017.jpg
    476,6 KB · Visite: 4
  • IMG-20180220-WA0015.jpg
    IMG-20180220-WA0015.jpg
    426,4 KB · Visite: 4
  • IMG-20190510-WA0009.jpg
    IMG-20190510-WA0009.jpg
    170,9 KB · Visite: 4
  • IMG-20190510-WA0010.jpg
    IMG-20190510-WA0010.jpg
    170,7 KB · Visite: 6
  • IMG-20190510-WA0003.jpg
    IMG-20190510-WA0003.jpg
    176,7 KB · Visite: 6

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma sono dei veri amori....
In quanto alla zanzariera ....quelle lì in telato di alluminio se ci sono dei gatti diventano delle vere ciofeche
Ti consiglio di sostuire la rete con una in maglie fini di acciaio. ...si potranno arrampicare sino alla sommità senza far altro che allargare appena i buchi con le unghie. ..comunque niente che non si possa sistemare con un ago e un po di pazienza per ripristinare le maglie
 
Ultima modifica:
Alto