• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS peperoncino

Fabio217

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei richiedervi un aiuto per i miei peperoncini, varietà Carolina Reaper. Possiedo quattro piante, e tre di queste verso dicembre hanno dato dei frutti, i quali sono maturati in gennaio-febbraio, ed erano in ottima salute (meno che una, che credo sia la più problematica). In marzo ho raccolto tutti i frutti. Durante l'inverno le ho tenute in casa in un posto dove di mattina arrivava qualche raggio di sole. Per tutto l'inverno le ho annaffiate poco, non sembrava che richiedessero molta acqua. A causa di un trasloco non ho avuto però occasione di curarle molto, e credo tra l'altro di averle annaffiate troppo perché il terreno non si asciugava da settimane. Da qualche giorno le ho travasate, sostituendo il terreno. Ho reciso tutti i rami di tre piante perché completamente secchi, adesso non sembrano in ottima salute. Anche quella che ha ancora le foglie non sembra in forma. Come le posso salvare? È troppo tardi? Al momento del travaso non ho trovato radici marce, ma penso si non averlo eseguito al meglio perché ho strappato un po di radici, le quali tra l'altro sono venute via senza una zolla di terra attorno. 20190509_142226.jpg 20190504_150619.jpg 20190509_142226.jpg 20190504_150619.jpg
 

Allegati

  • 20190509_151323.jpg
    20190509_151323.jpg
    661 KB · Visite: 0

Icchy92

Guru Giardinauta
Non puoi fare altro che aspettare e vedere se ricacciano, ovviamente tieni solo leggermente umido.
 

Fabio217

Aspirante Giardinauta
Grazie. Noto che quelle senza foglie diventano sempre più nere: devo recidere la parte nera?( l'ho già fatto alcune volte ma non è servito a nulla)
 
Alto