• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucche in vaso, possibile?

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
é possibile far crescere zucche nel vaso, ho letto in rete che bisogna mettere 5 semi insieme in una buchetta profonda 3-4 cm e sperare che crescano, ma la profondità del vaso? so che forse sono fuori periodo, però se pensiamo che la stagione è un pò pazza e sono in luna crescente magari crescono, lo so è una pazzia la mia, ma mi sta venendo questa idea!
 
R

RobertoB

Guest
Troppo piccoli, o meglio dipende cosa vuoi ottenere: credo sia possibile far sopravvivere una pianta e magari con un po' di fortuna e qualche accorgimento ottenere anche una minizucca.
ma se lo fai per mangiare le zucche puoi tranquillamente lasciare perdere
 

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
Troppo piccoli, o meglio dipende cosa vuoi ottenere: credo sia possibile far sopravvivere una pianta e magari con un po' di fortuna e qualche accorgimento ottenere anche una minizucca.
ma se lo fai per mangiare le zucche puoi tranquillamente lasciare perdere

Più che altro era un esperimento, per mangiare zucche ci pensa mio zio, ha un orticello e le pianta ogni anno, una minizzucca non mi dispiacerebbe, giusto per la soddisfazione di vederla crescere, certo però se il vaso non va lascio stare ;)
 
Alto