• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rugine e Biostimolante

famany77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho trattato il mio TE affetto da rugine con Propiconazolo, aspettato 48 ore e ieri sera ho tagliato.
Il TE tuttosommato mi sembra in buona salute anche se dovrei capire da cosa dipendono delle chiazze diradate dove c'è un pò di secco.
Posso trattare con Bottos Always? Sulla confezione ho letto 50 ml su 10 litri d'acqua... non è un pò poco? o forse è un dosaggio inteso se lo dessi tutti i mesi?

Secondo voi è possibile che quelle zone secche (appena posso metto delle foto) siano delle carenze d'acqua durante l'inverno?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Dosaggi del genere non servono a nulla. Opta per 500 g/100 mq ogni mese e portalo a terra subito dopo con 3mm d'acqua di irrigazione.
Il processo diventa maggiormente efficace se non piove nella settimana successiva alla somministrazione.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto