• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che pianta si tratta?

alpha454

Aspirante Giardinauta
Scusate,
purtroppo dopo 3 mesi sono riuscito ad avere accesso al sito perché non riuscivo a ricevere la mail di conferma di conseguenza le foto che vorrei sottoporvi sono un po' scadute.
Se avete problemi al riconoscimento ne farò delle nuove, avendo mio figlio acquistato un appartamento con giardino annesso.
Ringrazio in anticipo.

IMG_20190216_110215451.jpg IMG_20190216_110225968.jpg IMG_20190216_110233449.jpg
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Il primo arbusto in foto non è riconoscibile, ci vorrebbero almeno delle foglie.
Il secondo, ma prendilo col dubbio, per me potrebbe essere un ibisco, mi pare di intravederne i porta semi ancora sui rami.
Il terzo dovrebbe essere un Eleagnus.
Prova a controllare.
 

alpha454

Aspirante Giardinauta
Il primo arbusto in foto non è riconoscibile, ci vorrebbero almeno delle foglie.
Il secondo, ma prendilo col dubbio, per me potrebbe essere un ibisco, mi pare di intravederne i porta semi ancora sui rami.
Il terzo dovrebbe essere un Eleagnus.
Prova a controllare.
Farò nuove foto.
Grazie
 
Alto