• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Il “ cani che credevo smarriti” mi ricorda quella volta che mio padre aveva rapito il cane nuovo dei vicini credendolo randagio...
cosa simile fece mio padre...si recò alla posta vide una gatta simile alla nostra. la prese, predendosi anche dei mega graffi. la portò a casa per poi rendersi conto che non era la nostra ed il veterinario ci disse che aveva partorito pure da poco....riportata vicino alla posta....ritornata da sola da noi!!!!! Mi sa che sono predestinata ad avere gatti
 
Ultima modifica di un moderatore:

elena_11293

Master Florello
ciao ragazzi,

al solito ormai, da queste parti sporadicamente ma mi fa sempre piacere leggervi e potervi dare un saluto.

in questa occasione, mi spiace fare la rompina, ma mi sento di avvisare i nuovi arrivati del thread che sarebbe meglio se aprissero discussioni dedicate per parlare di tutto ciò che non è inerente al tema di questa in cui stiamo scrivendo. è vero che è sempre capitato di postare qui anche richieste e successivi consigli sulla coltivazione delle piante acquistate alla Lidl o in altri negozi, ma leggendo le ultime pagine mi sembra proprio che si sia andati fuori topic, il che non aiuta il forum a mantenere le discussioni attive e sul punto per chi è interessato. ad es. io alle volte passo di qui proprio per vedere se sono state segnalate offerte e se qualcuno ha fatto nuove spese verdi e dove, se però devo andare a cercare un post in mezzo ad altri 10 in cui si parla del proprio giardino e si chiede aiuto sul cosa piantare mi perdo e finisco per evitare di tornare..

mi auguro comprendiate la cosa, in fondo proprio anche i vostri interessi specifici possono diventare discussioni utili per altri e magari con più partecipazione, se create ad hoc.

grazie, saluti e alla prossima!

ps: ma le Clematis Lidl di vario tipo che in tanti abbiamo preso negli anni passati non sono ancora uscite? io ho proprio perso il filo sulle tempistiche delle offerte..
 

elena_11293

Master Florello
Volevo chiedervi un altro consiglio...Come ormai ben sapete ho diversi gatti:poop::poop::poop: a cui ieri si sono aggiunti altri piccoli gattini, ma sempre :poop::poop::poop: posto che appena arrivati hanno pensato di passeggiarsi tutte le campanule. Questa mattina il :poop::poop::poop::poop::poop::poop::poop: di tutti i gatti grandi l'ho beccato che si faceva spazio sopra le clivie per poter espletare i propri bisogni...lho bagnato con l'acqua e lui in tutta risposta dopo essersi allontanato ha spruzzato uno dei nuovi acquisti la boronia heterophylla, sicuramente morirà come mi è morto il citisus. Fatta questa breve premessa esiste uno spray dissuasore per gatti da spruzzare sulle piante???? per i muri e gli "arredi" trovo buono viridia. secondo voi posso spruzzarlo anche sulle piante sulla confezione non dice nulla. Sono disperata neanche l'erba gatta fa nulla...Non voglio commettere un gatticidio, anche perchè le arance non mi piacciano ed è noto che si portano quelle in carcere!!!!AIUTATEMI

ciao :) mi ripeto, quello che non è inerente il topic della discussione andrebbe discusso nelle sezioni apposite, ad es. vedi se trovi qualcosa di utile qui => https://forum.giardinaggio.it/threa...dagi-o-di-altri-circolano-in-giardino.149635/

cmq (derogo alla mia stessa richiesta per una volta, cercando di venirti in aiuto in modo che non si creino in realtà problemi per i gatti) posso dirti che i miei davano fastidio ai vicini di casa e ho risolto abbastanza regalando loro questi => https://forum.giardinaggio.it/threads/gatti.220207/#post-2780568

se però i mici sono tuoi e per di più dopo la bagnata si vendicano, ce l'hai dura mi sa.

quello che farei io per evitare che scavino è non dargli terra smossa a disposizione dove non vuoi vadano, per cui ci metterei sopra qualcosa che li infastidisca, tipo rami distesi, reti, sassi, pezzi grandi di coccio.. è l'unica che credo deterri veramente. per converso, fornirei poi loro un punto apposta dove invece lo possano fare, cioè magari in un angolo libero da piante magari un po' nascosto o dove cmq non ti dia fastidio gli preparerei proprio terra smossa dove possano farci quel che vogliono. dovrai cmq tener pulito ma almeno non ti rovinano le piante
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
elena_11293 chiedo scuso se i post non sono inerenti, ma a mia discolpa posso dire che in questa sezione, ho sempre trovato persone molto disponibili e carine...prometto che userò le altre sezioni...comunque i miei gatti sono :poop::poop::poop::poop: perchè hanno arato la parte di aiuole non limitate dai sassi, ma loro continuano ad adorare le mie piante!!!!
 

elena_11293

Master Florello
elena_11293 chiedo scuso se i post non sono inerenti, ma a mia discolpa posso dire che in questa sezione, ho sempre trovato persone molto disponibili e carine...prometto che userò le altre sezioni...comunque i miei gatti sono :poop::poop::poop::poop: perchè hanno arato la parte di aiuole non limitate dai sassi, ma loro continuano ad adorare le mie piante!!!!

nessun problema, so che accade ed è vero che ci sono tante persone che hanno voglia di dare aiuto, per cui viene ancora più spontaneo, ma basta che quando succede di aver necessità di consigli si passi a creare una nuova discussione chiedendo a chi interveniva qui di andare a dare un'occhiata se può, così anche questa discussione rimane in topic ed è più fruibile :)

per i gatti, ehh, vedi, scelgono i punti comodi, dove non trovano ostacoli. per quello mi sa che è l'unica mettere a terra qualche impiccio che li infastidisca e al contempo scegliere un altro posto da mettere a loro disposizione dove non possono fare danni e sono liberi di scavare quanto vogliono.

in bocca al lupo, ciao!
 

Federa

Aspirante Giardinauta
Offerte Lidl: oggi vado e trovo passiflore, lantana, oleandri, solanum viola e brugmansia. Stavo per prendere la brugmansia (amore a prima vista) e un signore mi ferma e mi fa :"questa non è rustica, in vaso va riparata" .... Neanche lo sapesse! Mi fido, la poso e mi consolo con la terza passiflora...
 

Lucylu'

Florello
Offerte Lidl: oggi vado e trovo passiflore, lantana, oleandri, solanum viola e brugmansia. Stavo per prendere la brugmansia (amore a prima vista) e un signore mi ferma e mi fa :"questa non è rustica, in vaso va riparata" .... Neanche lo sapesse! Mi fido, la poso e mi consolo con la terza passiflora...
Ciao Federa,
Che tipo di passiflore?
 

renix

Giardinauta
ma le Clematis Lidl di vario tipo che in tanti abbiamo preso negli anni passati non sono ancora uscite?
L'anno scorso sono uscite il 14 maggio. Quest'anno mi pare che per tante cose abbiano cambiato i tempi. Speriamo che la prossima settimana arrivino anche le passiflore.

Offerte Lidl: oggi vado e trovo passiflore, lantana, oleandri, solanum viola e brugmansia

Io queste le ho viste venerdì scorso. Le passiflore erano caerulea. C'erano anche delle peonie rosse, non ho visto se erbacee o arbustive.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Io ho preso una peonia che da cartello avtebbe dovuto essere rosa... Ma che è in realtà bianca... Comunque il bocciolo
si è rotto, sapete chi è stato vero?!?, lho incollato con lo scotch. Bisogna fare urgentemente ripetizioni di colori a quelli della lidl

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
L'anno scorso sono uscite il 14 maggio. Quest'anno mi pare che per tante cose abbiano cambiato i tempi. Speriamo che la prossima settimana arrivino anche le passiflore.

Io queste le ho viste venerdì scorso. Le passiflore erano caerulea. C'erano anche delle peonie rosse, non ho visto se erbacee o arbustive.

grazie Renix! :)

anch'io quell'uscita di cui parlate l'ho vista ancora la scorsa settimana (mi pareva addirittura quella precedente, ma potrei sbagliarmi), di quest'offerta a me colpisce sempre la Tibouchina, che trovo bellissima, ma ho già provato due volte e pur facendola svernare al riparo non sono mai riuscita a farla sopravvivere, quindi ho rinunciato. ma se qualcuno di voi vive in zone più miti e vi piace, tenetela in considerazione ;)
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io ho preso una peonia che da cartello avtebbe dovuto essere rosa... Ma che è in realtà bianca... Comunque il bocciolo
si è rotto, sapete chi è stato vero?!?, lho incollato con lo scotch. Bisogna fare urgentemente ripetizioni di colori a quelli della lidl

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Con lo scotch:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Candy418

Giardinauta Senior
Di arbusti e cespugli, tipo Euonimous, se ne sono mai visti alla Lidl o altri negozi di grandi catene?
Mascherare quei brutti muri attorno casa mi sta costando un salasso:banghead:
 

elena_11293

Master Florello
segnalo settimana prossima (da giov 16) Vinca di vari colori all'Aldi a 1,49 €.

IMG_20190508_201712.jpg

in quello che c'è qui trattano le piante malissimo, ma i prezzi sono buoni. cmq meno varietà finora rispetto alla Lidl. a proposito, all'Obi ho visto parecchie piantine (tipo Lobelia, Petunie, ecc) nelle stesse identiche confezioni multiple uscite nelle scorse settimane alla Lidl, pure il prezzo uguale ma le condizioni erano decisamente migliori e la varietà maggiore
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Nel nuovo volantino lidl ci sono le clemantis, ma non ho capito se ci sta la multi blue... E le peonie sono le erbacee???

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Da lunedì 13 ci sono le Clematis a 3,99 €, non sono scritte le varietà. Le peonie della foto sono erbacee.

di nuovo, grazie! vedrò se trovo quella che non mi ha passato l'inverno

le Peonie cmq mi paiono care, lo scorso anno le ho trovate un po' più avanti in altri negozi della grande distribuzione (le presi al Carrefour, ma c'erano anche al Self e all'Obi se ricordo bene) a minor prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto