• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di limone da seme

Falcoale

Aspirante Giardinauta
16022717-1C9E-4DE4-81D8-4FE7951CD0E8.jpeg
Buonasera a tutti! Settembre/ottobre scorsi scrissi un post su il mio limone da frutto su come tagliarlo e se avesse mai fatto frutti...
Questo è come è diventato, ma ancora non ha mai fatto un fiore, però si è allargato parecchio!
Secondo voi, che sicuramente siete più esperti di me, come sta crescendo la pianta? È giovane per fare dei fiori? Ha 2-3 anni considerando che un inverno gelò...
Ho visto dei video per l’innesto però sinceramente non vorrei tagliarla quasi alla base.... cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

kiwoncello

Master Florello
Due-tre anni sono nulla, inizierà a fruttificare intorno al 10° anno più o meno. Ovviamente resta il dubbio se si tratterà di un clone della pianta madre oppure di un ibrido, stante la poliembriogenicità di gran parte degli agrumi....
 
Alto