• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Candy418

Giardinauta Senior
Allora il mio uomo dell'isola- detto l'Orco- è stranamente acquiescente.
Probabilmente penserà che tutto quello che mi prendo io non lo dovrà gestire lui.
O è un cuor d'oro in corpo e atteggiamento da bestiario.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Isola ecologica: luogo dove vai a smaltire le cose che butteresti, ma non puoi gettare nei cassonetti standard. Dalla cassetta di plastica della frutta al materasso al resto del mondo. Hanno la zona metalli, la zona plastica, la zona olii, etc.
Ma scherzavi, vero?
Scherzavo... Esistono ma o comuni le usano solo per fare cassa... Sono video sorvegliare... E sono attive quando dicono loro... Sostenendo che ci siano i cartelli che ti avvisano quando le puoi utilizzare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Scherzavo... Esistono ma o comuni le usano solo per fare cassa... Sono video sorvegliare... E sono attive quando dicono loro... Sostenendo che ci siano i cartelli che ti avvisano quando le puoi utilizzare

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

è normale..
anche da noi sono video sorvegliate
ci sono ore e giorni in cui puoi accedere
nel mio comune lunedì e giovedì pm
sabato mattina e pomeriggio, sono recitante e c'è il personale che indica dove metti cosa

comunque non è legale prelevare dalle isole ecologiche materiale già conferito
ho assistito proprio sabato scorso ad una disputa tra il sorvegliante ed un signore che cercava di capottarsi nel cassone del legno per prendere non so cosa...
 

renix

Giardinauta
Io una volta ho chiesto di poter prendere dei vasi grandi e mi hanno detto di no. Qui non ho mai chiesto per non sentirmi dare la stessa risposta.
Sarò maligna, ma ho il sospetto che le cose migliori se le prenda il personale.
 

spillo84

Aspirante Giardinauta
Io una volta ho chiesto di poter prendere dei vasi grandi e mi hanno detto di no. Qui non ho mai chiesto per non sentirmi dare la stessa risposta.
Sarò maligna, ma ho il sospetto che le cose migliori se le prenda il personale.
Anche io ho questo sospetto! Una volta volevo caricare dei bei cassoni in legno da uva, ma mi è stato negato!
X me il personale se li accaparra poi rivende

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spesso il personale prende cose..

ma la regola è che ciò che è conferito non si può più prendere
1- non si sa com'è, se nasce un problema qualunque, alla domanda.. da dove viene... la responsabilità cade sulla gestione dell'isola
2- io ho conferito perchè venga distrutto, il passaggio è compiuto, deve andare a smaltimento/riciclo dei materiali non del prodotto integro

hanno pure licenziato una dipendente di un ecocentro per aver recuperato uno skate per il figlio.. è finita in tv

secondo me potrebbero aggiornare le normative per riciclare mezzo rivendita o recupero... ma forse non è così facile

da noi ci sono stati anche problemi del tipo... vecchietto che ravana costantemente e porta a casa di tutto.. con relative lamentele presso il comune da parte dei figli, che poi si devono gestire l'immondizia che il babbo si porta a casa

se il "contratto" lo fai col conferitore prima che lo butta.. è un altro discorso

c'è un altro dettaglio da considerare

se il prodotto ha materia prima di valore, sottrai parte del ricavato alla comunità, che avrà un costo smaltimento rifiuti maggiore rispetto al caso in cui tutto venisse regolarmente riciclato

parlo di carta, rame, metalli che fanno la voce positive della gestione rifiuti urbani
 

tartina

Master Florello
Che strano! Eppure stiamo entrambe in Emilia.
qui, oltre ai centri di raccolta dove conferire i rifiuti ingombranti, c'è un servizio bimensile di un furgone che si ferma nelle piazze dei vari paesi a ritirare le cose che non possono essere smaltite nella differenziata porta a porta, ma non sono tali da dover scomodarsi ad andare nei centri...
è molto comodo... però hanno tolto le isole, son rimaste solo le campane del vetro...
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Volevo chiedervi un altro consiglio...Come ormai ben sapete ho diversi gatti:poop::poop::poop: a cui ieri si sono aggiunti altri piccoli gattini, ma sempre :poop::poop::poop: posto che appena arrivati hanno pensato di passeggiarsi tutte le campanule. Questa mattina il :poop::poop::poop::poop::poop::poop::poop: di tutti i gatti grandi l'ho beccato che si faceva spazio sopra le clivie per poter espletare i propri bisogni...lho bagnato con l'acqua e lui in tutta risposta dopo essersi allontanato ha spruzzato uno dei nuovi acquisti la boronia heterophylla, sicuramente morirà come mi è morto il citisus. Fatta questa breve premessa esiste uno spray dissuasore per gatti da spruzzare sulle piante???? per i muri e gli "arredi" trovo buono viridia. secondo voi posso spruzzarlo anche sulle piante sulla confezione non dice nulla. Sono disperata neanche l'erba gatta fa nulla...Non voglio commettere un gatticidio, anche perchè le arance non mi piacciano ed è noto che si portano quelle in carcere!!!!AIUTATEMI
 

Candy418

Giardinauta Senior
Mamma mia, i mariti gattari!:banghead::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Del resto io ho portato a casa cani che credevo smarriti, colombe moribonde, ...
Mio babbo salvava i ricci e lasciava insalata in giro per loro.
Porta pazienza, ma non spruzzare il repellente per gatti sui fiori, mi sa che li ammazzeresti tu prima dei tuoi micioni.
 

piccola Flo

Giardinauta
Mamma mia, i mariti gattari!:banghead::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Del resto io ho portato a casa cani che credevo smarriti, colombe moribonde, ...
Mio babbo salvava i ricci e lasciava insalata in giro per loro.
Porta pazienza, ma non spruzzare il repellente per gatti sui fiori, mi sa che li ammazzeresti tu prima dei tuoi micioni.
Il “ cani che credevo smarriti” mi ricorda quella volta che mio padre aveva rapito il cane nuovo dei vicini credendolo randagio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto