• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rullatura dopo germinazione

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Ho seguito tutto l'iter sino ad arrivare alla germinazione avvenuta qualche giorno fà. Ora ho portato l'irrigazione alla sola mattina calcolando il giusto apporto d'acqua. Tra le varie letture ho trovato questoa frase in merito alla rullatura finale dopo la semina : " tale operazione può essere effettuata anche dopo la germinazione e subito prima del primo sfalcio, quando i fili d'erba sono lunghi 6-7 cm, per rassodare il terreno in prossimitа delle radici e favorire l'accestimento, con l'emissione di nuovi getti dal culmo delle piantine erbacee. Volevo avere un vostro parere al riguardo, nel caso venga fatta o non fatta........
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
È consigliabile farlo, ma non obbligato.
Qualora decidessi di rullare, fallo un paio di giorni prima del taglio o immediatamente dopo.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Io farei dopo il taglio, perché tra umidità elevata e erba alta, rischi di andare male con il taglio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sardignolo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.... provvederò ad effettuare un taglio asportandone circa 1/3 dell'altezza e poi rullerò.
 
Alto