• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore echinopsis caduto

Icchy92

Guru Giardinauta
Un piccolo echinopsis stava facendo finalmenteil suo primo fiore ma purtroppo due piccioni litigando l'hanno staccato :cry: secondo voi proverà a farne un altro prima dell'estate? Non è molto grande, più o meno 7cm di diametro e lo stesso in altezza.
Il fiore l'ho appoggiato nel vaso con la base interrata, qualcuno ha esperienza in merito? Potrebbe radicare come una talea? :D
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Icchy, successo a me l'anno scorso. Lo stavo solo guardando, mi giro, mi rigiro e lo trovo sul pavimento. Il fiore non ha fatto niente nella terra, avevo provato.
Comunque rifiorisce. :):V
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Un piccolo echinopsis stava facendo finalmenteil suo primo fiore ma purtroppo due piccioni litigando l'hanno staccato :cry: secondo voi proverà a farne un altro prima dell'estate? Non è molto grande, più o meno 7cm di diametro e lo stesso in altezza.
Il fiore l'ho appoggiato nel vaso con la base interrata, qualcuno ha esperienza in merito? Potrebbe radicare come una talea? :D
Ciao!
Purtroppo i fiori di cactus non possono fare radici (non che i fiori delle altre piante se la cavino molto meglio) però generalmente sono molto generosi in fatto di fiori, specie quando le temperature superano i 20°
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

che fiorisca in modo abbondante lo puoi vedere dalla foto del mio profilo.
Il fiore caduto lo puoi buttare. Già da sano dura un giorno. Staccato non ha speranze, ormai sarà già uno straccetto.

Ste
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte, secondo voi al prossimo giro dovrei mettere dei rinforzi per proteggerli? Intendo anche contro il vento, essendo su un davanzale esposto.
 
Alto