• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2019

Katia4774

Aspirante Giardinauta
Secondo me se alla rosa cocktail gli smuovi un po' la terra e ne aggiungi dell'altra per altri 10 cm, mescolata ad un po' di leonardite, le dai una possibilità di diventare più bella.
Le clematis sono favolose, ho anch'io la the president ma la tua è più bella.
 

tartina

Master Florello
qualche altro scatto di ieri...

l'arctotis giallo si espande a macchia d'olio, quindi ho dovuto allargare l'aiuola

zhm0.jpg


qui con la prima gaura che comincia ad aprirsi

zhmN.jpg
 

tartina

Master Florello
esperimento con un'ortensia, l'ho acquistata azzurra ed ho sempre mantenuto il colore utilizzando solfao di alluminio...

l'anno scorso mi è venuto in mente di fare una talea per averla anche in versione rosa, dato che è una di quelle che mi riesce meglio, e che rosa non ne ho...

ed ecco le due versioni... si comincia già a capire la differenza

zhmI.jpg


zhIK.jpg
 

tartina

Master Florello
Visto che molti si chiedono come fare a fare le ortensie azzurre ..perchè non racconti come hai
trattato la tua ??? visto lo splendido risultato
io uso il solfato di alluminio in polvere, non le scatole confezionate, lo acquistai sfuso anni fa in vivaio direttamente...

a febbraio comincio a metterlo a cucchiaiate sparso sulla terra ogni 15 giorni fino alla formazione dei boccioli, circa tre cucchiai per vaso, e un pò di più in piena terra...

quest'anno ho smesso dopo solo tre volte perchè mi son dimenticata... vediamo se è stato sufficiente...
 

ArTu

Giardinauta Senior
Bellissimo tutto!!! Complimenti!! Ma l’ortensia ha i fiori doppi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
Le tue clematis sono stupende! :love:
In particolare trovo elegantissima la Lemon Chiffon ...
Anche le aquilegie sono veramente sorprendenti per la loro bellezza e varietà di colori ... :V
Per non parlare delle altre fioriture ...
complimenti per tutto, @tartina :)
 

tartina

Master Florello
dopo diversi anni che ce l'ho, e che la sposto di qua e di là, finalmente le ho trovato la collocazione giusta, e finalmente fiorisce in maniera discreta la mia mimosa 4 stagioni/acacia retinodes

CjEZ.jpg


CjEW.jpg


CjE3.jpg


rosellina Dolly Dot

CjEp.jpg


CjRO.jpg


primo bocciolo della ritardataria Sorbet Fruite

CjRt.jpg


CjRY.jpg


il colore è molto intenso nei boccioli, ma a me piace di più con i colori più tenui del fiore aperto
 
Alto