• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao..bellissime le tue tinozze!!!le sto cercando anche io da anni..ma non le trovo..e quando le trovo i prezzi sono esorbitanti! Posso permettermi di chiederti quanto le hai pagate? Così mi rendo conto se effettivamente i prezzi che vedo in giro sono congrui..grazie...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Quella capovolta lho pagata 10 euro... L'altra 15... Mercatino dell'usato di Lecce si tiene l'ultima domenica del mese... Avevo visto pure un paiolo, penso si chiamino così, per intenderci quelli in cui, almeno da noi, un tempo si cuocevano i legumi... Era carino con tutto il manico per appenderlo... Ma non ci siamo accordati sul prezzo ne voleva 25 euro... Io avrei speso 10 e poi me ne servivano due e ne aveva uno solo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Se anche settimana prossima continua il trend chiederò. Il reparto era anche frequentato, se non ti presentarvi il primo giorno rischiavi di restare a bocca asciutta.... Mah... (n)
Io tempo fa quando misero i bulbi di mughetto, hosta Aquilegia ect ect ect scrissi su Facebook... Non mi ricordo cosa mi risposero ma ricordo che la risposta non mi è piaciuta... Quei bulbi da me, come le piante sono introvabili... Ti posso chiedere di tenermi aggiornata sulla risposta??? Grazie in anticipo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Quella capovolta lho pagata 10 euro... L'altra 15... Mercatino dell'usato di Lecce si tiene l'ultima domenica del mese... Avevo visto pure un paiolo, penso si chiamino così, per intenderci quelli in cui, almeno da noi, un tempo si cuocevano i legumi... Era carino con tutto il manico per appenderlo... Ma non ci siamo accordati sul prezzo ne voleva 25 euro... Io avrei speso 10 e poi me ne servivano due e ne aveva uno solo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Fantasticoooo....magari le trovassi a quei prezzi!!!anche io vorrei provare a fare un giardino acquatico! Ma sei sicura di volerla bucare la tinozza? Io ho paura che se la buchi rischi poi di perdere l'acqua. Per mantenere l'acqua pulita credo ci siano dei modi..senza dover procedere a svuotare e riempire. Nella sezione dedicata alle piante e giardini acquatici secondo me ti potranno dare qualche dritta!!!
Anche secondo me il paiolo a 25 euro è troppo....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Fantasticoooo....magari le trovassi a quei prezzi!!!anche io vorrei provare a fare un giardino acquatico! Ma sei sicura di volerla bucare la tinozza? Io ho paura che se la buchi rischi poi di perdere l'acqua. Per mantenere l'acqua pulita credo ci siano dei modi..senza dover procedere a svuotare e riempire. Nella sezione dedicata alle piante e giardini acquatici secondo me ti potranno dare qualche dritta!!!
Anche secondo me il paiolo a 25 euro è troppo....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Quella capovolta ha un tappo laterale da cui far sgorgare l'acqua... Ancora non ho guardato la sezione dedicata ... Ma lo farò appena possibile... Per curiosità a te quanto hanno chiesto, perché a dir la verità mi sembravano care... Sopratutto dopo che un mio amico ne ha presa una smaltata a 5 euro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

fabiengi

Giardinauta
Quella capovolta ha un tappo laterale da cui far sgorgare l'acqua... Ancora non ho guardato la sezione dedicata ... Ma lo farò appena possibile... Per curiosità a te quanto hanno chiesto, perché a dir la verità mi sembravano care... Sopratutto dopo che un mio amico ne ha presa una smaltata a 5 euro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Più di 30 quelle piccole..ti lascio immaginare quelle via via più grandi...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Concordo "pienamente a metà" con te... Perché se tu hai, as esempio, il terrazzo e accanto a te ci sono case con giardini con soli alberi piantati o puoi vedere solo quello e non hai il giardiniere che ti cura il tutto... Diciamo che sei fregato lo stesso... Almeno in questo caso sono io che mi sono fregata!!!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao,

ma io non intendo di guardare quello che si vede dal tuo balcone...e basta.
Fai un giro nella tua zona. Guarda cosa hanno quelli che sono, più o meno , nelle tue condizioni e prendi spunto.

Certo non puoi paragonare un terrazzo con un giardino di 1000 metri quadri, ma un terrazzo con un balcone è sicuramente paragonabile.

Ste
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ma io non intendo di guardare quello che si vede dal tuo balcone...e basta.
Fai un giro nella tua zona. Guarda cosa hanno quelli che sono, più o meno , nelle tue condizioni e prendi spunto.

Certo non puoi paragonare un terrazzo con un giardino di 1000 metri quadri, ma un terrazzo con un balcone è sicuramente paragonabile.

Ste
caro stefano....se mi faccio un giro vedo solo gerani, gerani ed ancora gerani...sai che palle...e poi pure per quelli bisogna avere il pollice verde e non nero come la pece...comunque, dopo lunga discussione anche con il mio vivaista abbiamo concordato con: Lantane camara, che crescono pure da sole in pieno sole e terra, gaure e buddleja...spetto solo che iniziano a vedersi i colori per decidere gli accostamenti. Avevo pensato alla ginestra selvatica ma per via della Xylella è proibita la vendita, così come è proibita la vendita della lavanda del tipo più resistente e di cui non ricordo il nome. Mi aveva consigliato anche il Metrosideros, ma quello va potato per bene ed io non ho tempo per dedicarmi pure al loro terrazzo, basta il mio quadratino ed il giardino dei miei...concordi con le scelte??? o puoi suggerirmi altro? Ps dimenticavo metterò anche due cicas, con la speranza che il vaso non diventi di CICCAS, ne abbiamo in quantità industriali.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
@Stefano-34666
dimenticavo di dirti che hanno fatto morire pure le dimorfoteche....e le margherite normali....quelle povere piante le vedo e le piango....
ps ho regalato un porta vaso sospeso con dentro un piccolo vasetto di edera ed ho scoperto che quel gran genio di mio fratello la innaffia direttamente nel sottovaso che non buchi di scolo e mi sento dire che il regalo non è azzeccato perchè così facendo la pianta maricisce...e grazie al piffero...e pensare che quella composizione, che costa un botto, l'avevo presa per me e sono rimasta pure fregata perchè non ne tengono più....povera edera!!!!
 

Federa

Aspirante Giardinauta
@Stefano-34666
dimenticavo di dirti che hanno fatto morire pure le dimorfoteche....e le margherite normali....quelle povere piante le vedo e le piango....
ps ho regalato un porta vaso sospeso con dentro un piccolo vasetto di edera ed ho scoperto che quel gran genio di mio fratello la innaffia direttamente nel sottovaso che non buchi di scolo e mi sento dire che il regalo non è azzeccato perchè così facendo la pianta maricisce...e grazie al piffero...e pensare che quella composizione, che costa un botto, l'avevo presa per me e sono rimasta pure fregata perchè non ne tengono più....povera edera!!!!
Hai valutato anche il solanum? Da me (zona Ravenna) sta fuori al sole tutto il giorno e non fa una piega, resiste molto meglio di tutte le altre piante ad afidi e funghi, fa fiorellini bianchi carinissimi e secondo me non richiede grande manutenzione.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io vado al risparmio, lo so, ma mi permetto di suggerire di fare un giretto ogni tanto in una isola ecologica.
Le persone buttano cose in buono stato ma che non usano o non sanno usare, o sgombrano cantine e solai. Le cassette per le fragole l'anno scorso le ho trovate così.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ragazzi/e ho bisogno urgentemente del vostro aiuto. mia cognata vuole rifatto il terrazzo, in vista del matrimonio. il problema è che tutto il giorno batte il sole e d'estate le temperature da noi salgono, salgono e salgono...che piante posso mettere che resistano alla calura estiva, sono a corto di idee ed anche il mio vivaista lo è, perchè tra fermi di vendita e piante che non tratta...non so cosa fare. Cosa molto importante sia mio fratello che la futura moglie hanno il POLLICE NERO COME LA PECE....aiutatemi
Piante grasse.
Lantane.
Tageti (annuali).
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
caro stefano....se mi faccio un giro vedo solo gerani, gerani ed ancora gerani...sai che palle...e poi pure per quelli bisogna avere il pollice verde e non nero come la pece...comunque, dopo lunga discussione anche con il mio vivaista abbiamo concordato con: Lantane camara, che crescono pure da sole in pieno sole e terra, gaure e buddleja...spetto solo che iniziano a vedersi i colori per decidere gli accostamenti. Avevo pensato alla ginestra selvatica ma per via della Xylella è proibita la vendita, così come è proibita la vendita della lavanda del tipo più resistente e di cui non ricordo il nome. Mi aveva consigliato anche il Metrosideros, ma quello va potato per bene ed io non ho tempo per dedicarmi pure al loro terrazzo, basta il mio quadratino ed il giardino dei miei...concordi con le scelte??? o puoi suggerirmi altro? Ps dimenticavo metterò anche due cicas, con la speranza che il vaso non diventi di CICCAS, ne abbiamo in quantità industriali.

Ciao,

la lantana mi piace molto. Vuole poca manutenzione, fiorisce molto ed ha anche un gradevole profumo.
Un'altra pianta che mi piace è il Pelargonio (geranio odoroso). Anche quello non vuole nulla di speciale.

Le altre che hai detto vanno tutte bene.

Ste
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
stiamo messi bene ... in compenso da noi fanno le multe se sbagli differenziata. ad un mio cliente la scorsa estate o meglio lo scorso autunno hanno fatto una multa di € 3.000,00 perchè, pur di non lasciare la spazzatura vicino casa al mare e, quindi, alla mercè di cani randagi, si è permesso di portarla all'isola ecologica, il cui cartello fantasma avvertiva che era chiusa, ma video sorvegliata.Cose da pazzi!!!
 

Candy418

Giardinauta Senior
@Federa .... non è di loro gradimento, che poi neanche si accontentano.
@Candy418 ...isola ecologica WHATS???? da noi si usano solo in estate e per fare cassa
Isola ecologica: luogo dove vai a smaltire le cose che butteresti, ma non puoi gettare nei cassonetti standard. Dalla cassetta di plastica della frutta al materasso al resto del mondo. Hanno la zona metalli, la zona plastica, la zona olii, etc.
Ma scherzavi, vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto