• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pronto...ma ho bisogno di voi

Bolo

Giardinauta
Di niente... Il forum serve anche a questo...
Se ti può interessare io avevo preso i sacchi da 15 chili su internet "garden up":ciao:
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Di niente... Il forum serve anche a questo...
Se ti può interessare io avevo preso i sacchi da 15 chili su internet "garden up":ciao:

Questo?

https://www.gardenup.it/tappeti-erb...aintenance&results=1#/confezioneconf-da-kg-15

Non trovo indicazioni sul dosaggio per mq per potermi regolare su quanto prenderne.
Questo lo posso usare anche durante l’estate oppure si consiglia altro?
Mi devo fare un po una cultura sui concimi...mi suggerite qualche post? Pare di averne visto in giro qualcuno

Grazieee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Sì il concime è questo ... Normalmente il maintenance di usa in primavera come dose direi di non eccedere i 15 grammi mq.
Lo puoi poi usare a fine agosto passato il gran caldo e soprattutto se intendi fare una bella atieggiatura.
Lo stress control è indicato prima della stagione estiva in quanto ha una maggior quantità di potassio e lo userai anche verso la metà di ottobre prima dello stop invernale.
La mia tabella che ho preso dal forum era circa questa:
Fine marzo maintenance 21 gr mq.
Metà maggio maintenance 8.8 al mq.
Fine giugno stress control 12 gr. mq.
Metà fine ottobre stress control 2.8 gr. mq.
Per le concimazioni con basse grammature dovrai per forza di cose distribuire il concime mischiato a sabbia silicea.
Spero di esserti stata utile .
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Sì il concime è questo ... Normalmente il maintenance di usa in primavera come dose direi di non eccedere i 15 grammi mq.
Lo puoi poi usare a fine agosto passato il gran caldo e soprattutto se intendi fare una bella atieggiatura.
Lo stress control è indicato prima della stagione estiva in quanto ha una maggior quantità di potassio e lo userai anche verso la metà di ottobre prima dello stop invernale.
La mia tabella che ho preso dal forum era circa questa:
Fine marzo maintenance 21 gr mq.
Metà maggio maintenance 8.8 al mq.
Fine giugno stress control 12 gr. mq.
Metà fine ottobre stress control 2.8 gr. mq.
Per le concimazioni con basse grammature dovrai per forza di cose distribuire il concime mischiato a sabbia silicea.
Spero di esserti stata utile .


Assai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Mi sembra che il tuo prato sia di 160 mq..
Secondo me ti conviene comprare i sacchi da 15 o 25 kg.
Io ho sempre fatto così e ho 220 mq.
Il concime è di buonissima qualità e costa meno della metà di altre marche.
Inoltre prendendo i due sacchi potrai di certo risparmiare sulle spese di spedizione
oppure se dalle tue parti hai un consorzio o un rivenditore ancora meglio;)
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che il tuo prato sia di 160 mq..
Secondo me ti conviene comprare i sacchi da 15 o 25 kg.
Io ho sempre fatto così e ho 220 mq.
Il concime è di buonissima qualità e costa meno della metà di altre marche.
Inoltre prendendo i due sacchi potrai di certo risparmiare sulle spese di spedizione
oppure se dalle tue parti hai un consorzio o un rivenditore ancora meglio;)

Forse un po meno adesso, avendo creato un’aiuola sotto un muro che espone a nord e sotto il quale avevo sempre muschio...
Comunque effettivamente i prezzi rispetto ad altri marchi sono più bassi, se poi tu che li hai provati mi dici che la qualità è buona meglio ancora!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Sì io li ho usati per almeno tre anni dopo aver lasciato bottos dato i costi esorbitanti...
Ora gli stessi concimi li stanno usando tre mie amiche nei loro rispettivi giardini.
Questo è uno dei tre oggi... IMG-20190426-WA0002.jpg Concimazione fatta dopo ariegggiatura circa metà marzo.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Sì io li ho usati per almeno tre anni dopo aver lasciato bottos dato i costi esorbitanti...
Ora gli stessi concimi li stanno usando tre mie amiche nei loro rispettivi giardini.
Questo è uno dei tre oggi... Vedi l'allegato 498707 Concimazione fatta dopo ariegggiatura circa metà marzo.

Si vabbe...sono molto lontano da questi risultati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sì io li ho usati per almeno tre anni dopo aver lasciato bottos dato i costi esorbitanti...
Ora gli stessi concimi li stanno usando tre mie amiche nei loro rispettivi giardini.
Questo è uno dei tre oggi... Vedi l'allegato 498707 Concimazione fatta dopo ariegggiatura circa metà marzo.
Si vabbè...e allora ditelo che il maschio "Alpha" non ha più senso di esistere.
Prima c'è stata @sarab ora abbiamo anche @Bolo...
Io mi chiamo fuori da questo dominio e alzo bandiera bianca innanzi a cotanto splendore.
Sia fatta la tua volontà.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Si vabbè...e allora ditelo che il maschio "Alpha" non ha più senso di esistere.
Prima c'è stata @sarab ora abbiamo anche @Bolo...
Io mi chiamo fuori da questo dominio e alzo bandiera bianca innanzi a cotanto splendore.
Sia fatta la tua volontà.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Hahahaha hai ragione...mi sono sentito troppo umiliato!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Sì io li ho usati per almeno tre anni dopo aver lasciato bottos dato i costi esorbitanti...
Ora gli stessi concimi li stanno usando tre mie amiche nei loro rispettivi giardini.
Questo è uno dei tre oggi... Vedi l'allegato 498707 Concimazione fatta dopo ariegggiatura circa metà marzo.
Bello bello, cosa ha seminato?
Di quel concime non sono riuscito a trovare la percentuale di N ricoperto per lenta cessione, qualcuno la conosce?
 
Alto